Dramma Mediaset, un conduttore fatto fuori senza scrupoli: Per lui non c’e possibilità di ritorno | Ecco cosa è accaduto
Pessime notizie per il volto più amato di Mediaset: dopo la recente bufera mediatica, l’atteso programma slitta clamorosamente.
Il 2023 ha rappresentato un anno cruciale per i due principali competitor televisivi, ovvero Rai e Mediaset: i due colossi hanno rinnovato profondamente i loro palinsesti ed i membri delle rispettive scuderie.
In particolare, il congedo di Fabio Fazio dalla pubblica emittente ha creato notevole scalpore; in compenso, il conduttore ha traslocato assieme all’intera squadra di “Che tempo che fa” sulla rete Nove, e domenica 15 ottobre ha debuttato in prima serata a reti unificate su Warner Discovery.
Il programma ha prevedibilmente catalizzato l’attenzione degli spettatori italiani, con buona pace di Gerry Scotti e del suo game-show “Caduta libera – I migliori”. Pur totalizzando un encomiabile riscontro di share, il quiz di Canale 5 è stato sconfitto dalla creatura di Fazio, e Scotti avrebbe dedicato al collega una frecciatina tutta pepe sui social.
L’Executive producer di Endemol Shine Edmondo Conti ha festeggiato l’argento di “Caduta libera” nel pantheon Auditel domenicale, e Gerry Scotti ha replicato su Instagram con l’ironico inciso: “Pensa, su una sola rete…!!!“. L’allusione al bombardamento mediatico attuato da Warner Discovery ha indispettito parecchi utenti in rete, e Gerry Scotti è finito a sua volta sulla graticola dei social…
Mediaset, Gerry Scotti paga pegno dopo la frecciatina a Fazio
Il giornalista Giuseppe Candela ha rimbeccato il noto conduttore di Canale 5. A suo avviso, il successo di “Che tempo che fa” è un risultato costruito in anni e anni di fidelizzazione del pubblico, e ad una costante attenzione alla qualità dei contenuti, ed ha sentenziato: “Scotti non ha bisogno di queste scivolate“.
Candela ha inoltre aggiunto: “Conti di Endemol inventa un successo che non esiste, Gerry colpisce Fazio. La verità è che ‘Caduta libera’ vive una profonda crisi nel preserale, e in prime time prende schiaffoni da ‘Report’ e da “Che tempo che fa’. C’è poco da scherzare“. Quasi a confermare l’analisi di Giuseppe Candela, nelle ultime ore sembra che l’atteso talent “Io canto” (che sarà affidato a Gerry Scotti nelle settimane a venire) non verrà più proposto nella programmazione della domenica sera… Quale sarà il destino del programma dedicato ai più piccoli?
Scotti non ha bisogno di queste scivolate. Conti di Endemol inventa un successo che non esiste, Gerry colpisce Fazio. La verità è che Caduta Libera vive una profonda crisi nel preserale e in prime time prende schiaffoni da Report e Che tempo che fa. C’è poco da scherzare. pic.twitter.com/sGLJWrLu39
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) October 17, 2023
Gerry Scotti rinuncia al weekend: ecco quando andrà in onda “Io canto”
Il portale “TvBlog” ha divulgato alcune anticipazioni circa la messa in onda di “Io canto”: sebbene il format fosse stato inizialmente pensato per il pubblico delle domenica sera, i vertici di Mediaset avrebbero optato per uno spostamento strategico in un giorno feriale della settimana.
“Forse l’ottimo risultato delle premiere di ‘Che tempo che fa’ sul Nove è stato decisivo” – si legge su “TvBlog” – “o forse era un’idea che covava nella mente dei dirigenti Mediaset a prescindere“. Il portale ha poi formulato alcune ipotesi circa la potenziale data d’inizio: “Pare essere quella dell’8 di novembre. Ma ci sarebbe in ballo anche l’opzione 15 novembre 2023…“. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale sulle reti Mediaset!