Giancarlo Magalli, ancora lacrime per lui: La malattia che ha sconvolto la sua vita | Ecco chi gli è stato vicino
Il conduttore Giancarlo Magalli ha affrontato un autentico calvario: ecco chi gli è rimasto accanto nel momento più difficile.
Dimagrito di 24 chili e reduce da un delicatissimo trascorso clinico, il mattatore Giancarlo Magalli ha da poche settimane compiuto un ritorno trionfale a “I fatti vostri” dopo anni di assenza, e conduce una rubrica quotidiana nel noto programma di Rai2.
Il conduttore affianca Tiberio Timperi, Anna Falchi e Flora Canto nel format mattutino, rallegrando il pubblico con il sorriso ed il buonumore che l’hanno sempre contraddistinto, e sembra aver accantonato i suoi recenti problemi di salute.
Sì, perché Giancarlo Magalli ha sconfitto un insidioso linfoma alla milza e, come narrato recentemente a “Verissimo”, ha potuto contare solo sul proprio ottimismo e sul sostegno morale di alcune persone amate.
A Silvia Toffanin aveva riferito: “Mi sto riprendendo un po’ alla volta, sono guarito. (…) È successo però che ho preso un’infezione, di colpo, anche abbastanza seria. Febbre a 40, delirio. Meno male che c’era con me una delle mie figlie, che ha chiamato l’autoambulanza“. Giancarlo Magalli ha in seguito trascorso alcuni momenti critici in ospedale, ma fortunatamente accanto a lui c’erano le sue ex mogli e le rispettive figlie…
Giancarlo Magalli, ecco chi sono le donne della sua vita
Il conduttore ha all’attivo ben due matrimoni falliti: in primis ha convolato a nozze con Carla Crucivera, da cui ha avuto la figlia Manuela, e ha poi sposato Valeria Donati, assieme alla quale ha regalato i natali alla secondogenita Michela.
Nonostante il duplice divorzio, Giancarlo Magalli ha ricevuto una prova di affetto imperituro dalla prole e dalle ex consorti, e ha confessato a Silvia Toffanin: “È successa la prima delle cose belle in questa vicenda: le mie famiglie si sono mobilitate, hanno fatto dei turni di sentinella tutta la notte a vegliare su di me“. Il conduttore ha riferito che i primi giorni dopo il ricovero si sono rivelati infatti assai complicati: dopo l’iniziale infezione, il personale medico ha ravvisato infatti la presenza di un linfoma alla milza. “Avevo delle visioni. Facevo cose, probabilmente sotto effetto di questi farmaci, che non avrei dovuto fare“, ha ammesso. Giancarlo Magalli ha quindi affrontato una terapia durata ben 7 mesi, in cui ha dovuto affidarsi completamente alle cure delle sue donne: “Erano terrorizzate, ma non me l’hanno detto. Questo ha fatto sì, però, che mi accudissero con maggiore affetto ed attenzione…“.
Giancarlo Magalli ed il suo nuovo inizio in TV
Il conduttore, che è stato paradossalmente salvato dall’infezione – i successivi esami hanno infatti permesso ai medici di individuare il linfoma – ad oggi è tornato più carico che mai nel parterre de “I fatti vostri”.
Recentemente ospite a “Domenica in”, Giancarlo Magalli ha dichiarato con la consueta ironia: “Mi sono ammalato, ho lasciato delle trasmissioni, e non ne ho trovata una quando sono guarito… Per cui abbiamo ricominciato daccapo!“.