Valeria Marini, la soubrette raggirata e derubata: “…ho perso tutto” | Sofferenza atroce
Valeria Marini alle prese con un brutto raggiro, una truffa che è costata migliaia di euro e tanta sofferenza per la soubrette.
È sempre una bambola Valeria Marini, che nonostante i 56 anni di oggi, è la stessa burrosa bellezza che aveva nel film che l’ha vista protagonista nel lontano 1996 dal titolo Bambola, appunto.
Nasce soubrette, una delle star del noto Bagaglino, il teatro del varietà di Pier Francesco Pingitore, e nel corso degli anni ha sempre interpretato il ruolo di diva un po’ svampita, personaggio che ne ha decretato il successo e che la caratterizza da sempre.
Tra varietà, teatro e reality la bella Valeriona nazionale si è costruita una carriera di tutto rispetto. Eppure non è quello che avrebbe voluto fare da piccola, come ha confessato al Corriere poco tempo fa: “da piccola volevo salvare gli animali. Ho tanti ricordi belli nella tenuta dei miei nonni materni a Cagliari, con i coniglietti, le galline…”
Non solo, di recente l’ha persino sfiorata l’idea di farsi suora, ammette: “Mi sono detta: ora prendo i voti e mi chiudo in convento. Ne ho parlato con mia mamma e con un sacerdote. Ma poi ho capito che questa scelta non può essere una fuga dalle difficoltà, non sarebbe giusto”. E di difficoltà ne ha vissute non poche.
Valeria Marini: la truffa e il raggiro
Valeria Marini ha sofferto molto nella sua vita, che nonostante lustrini e belletti non è solo ciò che vediamo in tv. Il grande amore per Vittorio Cecchi Gori, e tutto ciò che è accaduto dopo il suo arresto per bancarotta fraudolenta. Lei gli è sempre stata vicino, aiutandolo per quanto possibile. Il matrimonio lampo con Giovanni Cottone, annullato dopo pochissimi mesi a causa del cambiamento dell’uomo, come ha affermato lei.
Ma i dolori della star del Bagaglino sono stati anche altri, alcuni legati alla mamma, e a una terribile truffa che l’ha vista protagonista.
Cosa è successo
Valeria Marini è notoriamente molto legata alla madre Giovanna Orrù, con la quale ha un rapporto simbiotico. E ha sofferto con lei quando la donna è stata vittima di un raggiro nel 2019. Un uomo, un produttore, l’ha truffata riuscendo a farsi affidare quasi 400mila euro per dei fantomatici investimenti. Mai avvenuti.
La storia è stata raccontata da madre e figlia a Le Iene per mettere in guardia da casi del genere, che sono tanti. L’uomo verrà processato nel 2024 e la Marini ha commentato al Messaggero: “L’ho vista soffrire moltissimo, quella truffa ha cambiato la sua vita. Mamma è stata vittima di un inganno, ha perso i risparmi di tanti anni di lavoro ma il danno più grave è stato psicologico: si è sentita umiliata, indebolita, tradita. Aver reso pubblico il suo caso l’ha in parte aiutata a risollevarsi ed è servito a lanciare l’allarme perché altri anziani non cadano nelle stesse trappole”.