Isabella Ferrari, travolta da un episodio gravissimo: “…mi hanno messo le mani addosso” | Orrore per l’attrice
La celebre attrice Isabella Ferrari rompe il silenzio dopo anni: l’assurdo retroscena con la star del grande schermo spiazza i fan.
L’interprete emiliana Isabella Ferrari rappresenta una delle attrici più apprezzate e premiate del cinema italiano, e negli anni ha collaborato con i più eminenti registi nazionali.
Tra di essi ricordiamo Carlo Vanzina, Dino Risi, Neri Parenti, Ferzan Ozpetek, Paolo Sorrentino e Valeria Golino.
Classe 1964, l’attrice ha inoltre riscosso parecchio scalpore a causa della sua relazione in giovane età con il regista televisivo Gianni Boncompagni, conosciuto sul set di “Sotto le stelle”. Isabella Ferrari, al tempo, aveva solamente 16 anni, mentre il rodato professionista e padre spirituale di “Non è la Rai” era avviato verso la 50ina.
La relazione è poi arrivata al capolinea, e Isabella Ferrari ha scelto di mettere a tacere le illazioni che la dipingevano come una raccomandata in una lunga intervista a “Il Corriere della Sera”. In tale occasione, l’attrice ha inoltre rivelato un aneddoto del suo passato in cui la star hollywoodiana Sean Penn avrebbe tentato di sedurla, con esiti disastrosi.
Isabella Ferrari a ruota libera sulla sua vita privata
Nel 2017, e di fronte alla giornalista Candida Morvillo, Isabella Ferrari ha riferito di non aver goduto di alcun favoritismo in seguito alla liaison con Gianni Boncompagni. L’attrice ha infatti sentenziato: “Non ho mai nascosto di aver avuto un amore con Gianni. Ci siamo conosciuti a “Sotto le stelle”, di cui era regista. avrò avuto 16 o 17 anni e, nonostante la differenza di età, lui mi rispettava come donna. Dopo, ho fatto l’attrice, mai spettacoli in Rai. La mia carriera parla da sola. Ho usato la bellezza, non ci vedo nulla di male. Poi, ho cercato altro“.
Isabella Ferrari ha quindi aggiunto: “Essere considerate desiderabili è bello, ma oggi sono pronta a ruoli di madre di adolescenti. Sono campi obbligatori, vedo ruoli che arrivano. Sto per ricominciare, perché sono tornata in vita“. Dal 2015 al 2017, in effetti, l’attrice ha messo in pausa la propria carriera per affrontare di petto una patologia piuttosto rara, e si è dedicata completamente alla terapia prescritta dagli specialisti. Dopo averla sconfitta, è poi tornata a pieno regime, e a febbraio 2023 ha debuttato su Rai1 con la mini-serie televisiva “Sei donne – Il mistero di Leila” per la regia di Vincenzo Marra. Nel corso dell’intervista a “Il Corriere della Sera”, però, ha rivelato un controverso episodio del suo passato, in cui avrebbe rifiutato le avances della star di Hollywood Sean Penn, ed il motivo appare assolutamente clamoroso.
Isabella Ferrari e il flirt sfumato con Sean Penn
L’attrice ha rivelato a Candida Morvillo di aver incontrato in passato Sean Penn: “Eravamo sulla terrazza di una mia ex casa, con tanti amici, secoli fa. Mi corteggiò, ma gli sfuggii. Lo sentivo aggressivo, violento. E non ho mai subito il fascino del regista o del produttore“.
Isabella Ferrari ha quindi concluso: “Quando qualcuno ha provato a mettermi le mani addosso, sono sempre scappata“.