Mauro Corona, senza peli sulla lingua contro la famosa conduttrice | ‘Grave rissa’
Lo scrittore ed alpinista Mauro Corona si cosparge il capo di cenere dopo lo scontro con la conduttrice: il suo ingaggio è a rischio.
Il burbero scalatore Mauro Corona trascorre la sua vita in un cottage a Erto, a contatto con la natura e a distanza di sicurezza dalla civiltà. Dotato di un intelletto fine e di parlantina eloquente, negli ultimi anni ha presenziato ad un appuntamento settimanale irrinunciabile con l’amica Bianca Berlinguer nello studio di “Cartabianca”.
Da qualche settimana il programma della pubblica emittente è migrato sulle reti Mediaset con il nome di “È sempre Cartabianca”, e la conduttrice ha trainato con sé anche l’opinionista friulano. La partnership tra i due diverte il pubblico del talk-show anche durante i battibecchi più accesi, ed il format sta registrando risultati di share assolutamente incoraggianti.
In passato Mauro Corona era stato strigliato dai vertici Rai per essersi scagliato contro l’amica con un lapidario: “Zitta, gallina!“, e la sua ingerenza gli era costata una clamorosa – seppur temporanea – sospensione dal suo ruolo.
Nelle ultime ore lo scrittore avrebbe nuovamente perso le staffe nel corso di una telefonata con l’amica, e si è scusato con Bianca Berlinguer al termine del suo blocco a “È sempre Cartabianca”.
Mauro Corona si scusa in diretta con Bianca Berlinguer
Durante la puntata di martedì 17 ottobre di “È sempre Cartabianca”, Mauro Corona ha presenziato come di consueto al blocco introduttivo del talk-show, ma verso la fine del suo intervento ha attirato l’attenzione della conduttrice.
Ha quindi esordito: “Le devo delle scuse, Lei sa perché“, alludendo con ogni probabilità alla tempestosa telefonata intercorsa tra i due. Ha poi proseguito: “Le chiedo scusa per il miliardesimo scontro avuto al telefono, non serve che gli spettatori sappiano. Magari anche Lei ne avrebbe mezza di scusa, da offrirmi, ma bastano le mie“. La pubblica ammenda di Mauro Corona avrebbe appianato le incomprensioni tra i due, ma lo scalatore ha poi sganciato un’altra bomba in diretta: “C’è qualcosa che non va in Mondadori e Mediaset…“. Lo scrittore ha infatti sottoscritto un contratto con Mediaset per “È sempre Cartabianca”, ma in passato ha anche pubblicato alcune delle sue opere con la casa editrice cui fa capo Marina Berlusconi. Mauro Corona ha in seguito compiuto un riferimento esplicito ai fratelli Berlusconi, annunciando inoltre che la sua collaborazione con il programma rischia di saltare.
Mauro Corona e le rivelazioni su Pier Silvio e Marina Berlusconi
Pur senza scendere nei dettagli, lo scrittore ha sentenziato: “C’è qualcosa che non va bene da tempo in Mondadori e in Mediaset. Vorrei dire che ho provato ad avvicinare Marina Berlusconi e Pier Silvio. Ho provato in ogni modo, vorrei rivolgermi a chi sta loro vicino“.
Mauro Corona ha quindi concluso: “Le voci che ho invocato finora sono andate a farsi benedire, e io non mi sento opportuno. Ne va della mia permanenza. È a rischio la mia partecipazione“. Bianca Berlinguer ha quindi invitato l’ospite ad esternare in separata sede le proprie rimostranze, ma lo scrittore ha tagliato corto: “No, no, non mi interessa“.