Amanda Lear, la confessione piccante in diretta tv: “…non entra” | Imbarazzo in diretta
Amanda Lear continua a stupire ancora oggi. La confessione piccante in tv ha lasciato il segno, l’imbarazzo è totale.
Ha 83 anni Amanda Lear, eppure a guardarla, e ascoltarla, non si direbbe ne abbia più di 30. E il suo carattere birichino, propenso alla battuta e all’ambiguità, è rimasto lo stesso di quando ha spaccato con la meravigliosa canzone Tomorrow.
Ma lei vorrebbe essere ricordata anche per altro, dice a Chi: “Trovo assurdo che si parli ancora di Tomorrow. È vero: ho venduto 28 milioni di dischi, ma ho fatto anche tanto altro. La mia fortuna è che lavoro molto all’estero, altrimenti mi ritroverei costretta a fare l’opinionista o ad alzare la paletta in chissà quale talent show”.
E invece la ritroviamo a sfilare in passerella a 80 anni, per festeggiare i 50 di carriera di Jean Paul Gaultier. “Ha insistito dicendomi che le mie gambe sono, ancora oggi, le più belle al mondo” confessa, e in effetti come darle torto.
Un passato da modella, attrice, cantante, conduttrice. Un personaggio che ha costruito una carriera sull’ambiguità, complice l’aspetto un po’ androgino e la voce rauca. Per anni si è insinuato che fosse una trans, e lei, sorridendo sorniona, non ha fatto che alimentare le voci e rimanere così sulla cresta dell’onda per decenni.
La confessione piccante di Amanda Lear
Un sogno proibito per milioni di italiani e non solo, consapevole di esserlo. Ammette “Sono stata il sogno proibito di molti italiani. Alta, straniera, totalmente diversa dalla donna mediterranea. E poi il mistero, la voce e le varie leggende hanno fatto il resto. Pensi che Rocco Siffredi mi ha confidato che da adolescente si eccitava a guardarmi in tv”.
Amanda Lear ama stupire e provocare, oggi come ieri, ma guai a parlarle dell’età che avanza. Risponde al giornalista: “Detesto il ticchettio dell’orologio; e non per le rughe, come alcuni erroneamente credono, ma per gli amici, gli affetti e i ricordi che con loro se ne vanno. Anche nella mia vita ci sono stati momenti difficili”.
Cosa ha detto
Amanda Lear ha sempre lo stesso spirito da ragazzina, la battuta pronta e la lingua tagliente. Come abbiamo detto ha fondato la sua carriera sull’ambiguità. Il suo segreto di bellezza? “Oltre a sedermi sempre vicino a donne più brutte, non bevo, non fumo e mangio poco” scherza. Ma non troppo.
Ospite qualche tempo fa a L’Assedio, di Daria Bignardi, ha poi sorpreso tutti con la sua battuta sempre sulla bellezza: “A cosa serve essere belle dentro, se poi non ci entra nessuno?”. Mitica Amanda.