Mario Giuliacci, tutta la verità sull’addio a Mediaset: Il noto figlio di Andrea Giuliacci fa una confessione clamorosa
Chi si ricorda del grande Colonnello Mario Giuliacci? Il figlio Andrea svela i veri motivi dell’addio a Mediaset.
Il Colonnello Mario Giuliacci è il meteorologo per eccellenza, il volto televisivo che ci ha annunciato le previsioni del tempo dagli anni 90 fino ai 2000, per poi sparire da Mediaset.
Chi lo ha seguito ricorda sicuramente il suo modo di salutare accogliendo i telespettatori, quel suo “buongiorno” o “buonasera” con un cenno del capo, marchio di fabbrica di ogni appuntamento con il suo pubblico.
Laureato in Fisica, docente universitario e fondatore del centro Epson Meteo, una vita passata nell’Aeronautica militare e un figlio che ne ha seguito le orme e lo ha affiancato.
Ha detto a LiberoQuotidiano: “Fin da subito gli ho consigliato di stare molto attento all’uso delle parole, di non cercare il sensazionalismo. Negli ultimi tempi, a parte pochissimi casi, è una gara a chi le spara più grosse, tra siti, giornali e tivù”. Affiancato dal figlio Andrea, e poi sostituito. Ma come mai dopo tanti anni il Colonnello è scomparso dalle Reti Mediaset? Scopriamolo.
Mario Giuliacci: la verità dietro la sua scomparsa da Mediaset
Da qualche anno Mario Giuliacci non è più al suo posto sulle Reti Mediaset, dove ha annunciato il meteo per decenni. Si è spostato a La 7 e il suo posto è stato preso dal figlio Andrea.
Non tutti sanno che in celebre meteorologo non è andato via di sua spontanea volontà ma è stato sollevato dall’incarico. Come mai?
Cosa è successo davvero
Tutto è nato da alcune esternazioni del noto Mario Giuliacci che ha spiegato in un’intervista a DivaeDonna: “Mi hanno cacciato perché ho detto la mia sulle ragazzine mandate in onda al posto dei professionisti delle previsioni: servono solo ad attirare uomini arrapati. I titoli e la laurea in fisica non sono un accessorio. Non è che mi sono dato alla fuga così volontariamente”. Il Colonnello parla delle cosiddette ” meteorine”, belle ragazze apparse improvvisamente in tv ad annunciare il meteo.
In un’altra occasione Giuliacci ha spiegato: “Ho esternato su Facebook dicendo che a mio giudizio l’uso delle meteorine in qualche maniera danneggiava la professionalità del meteorologo, dei meteorologi come me laureati in fisica, che per trent’anni tutto sommato hanno dato molto alla meteorologia, che hanno reso questa scienza molto vicina alla scienza. Dopo trenta, quarant’anni di questa attività vedo comparire delle figure, belle ragazze senz’altro, che però non sono laureate in fisica, non sono quindi meteorologi professionisti, questa cosa mi è dispiaciuta enormemente e ho esternato. E sono stato consigliato di andarmene”. Mistero svelato.