Piero Angela, avete mai visto la figlia del noto divulgatore scientifico? La somiglianza con Alberto fa ‘paura’
Ecco alcune curiosità sulla figlia di Piero Angela, Christine: la sorella di Alberto condivide con lui la stessa passione.
Classe 1928, il divulgatore Alberto Angela ha catturato l’affetto e la stima di milioni di spettatori, e reso fruibili al grande pubblico anche gli argomenti più ostici e complessi.
La sua preparazione in materia di scienza, storia e cultura ha infatti arricchito il pubblico Rai, ed il conduttore ha riversato il proprio sapere anche in numerosi saggi e programmi radiofonici.
Scomparso il 13 agosto del 2022, Piero Angela è stato ricordato dal celebre figlio Alberto con parole commosse, e che hanno coinvolto emotivamente anche gli aficionados dell’indimenticato “Superquark”.
Alle esequie laiche hanno partecipato fan, amici e i parenti più affezionati, inclusa la figlia Christine; quest’ultima ha sempre tutelato la propria vita privata ma, al pari del fratello Alberto, ha seguito le orme paterne.
Chi è Christine, figlia di Piero Angela?
La primogenita di Piero Angela è nata nel 1958 e, a differenza del noto fratello Alberto, ha scelto una vita al riparo dai riflettori.
La 65enne, però, avrebbe anch’essa dedicato la sua vita alla formazione accademica e allo studio: tale evidenza emerge da una dedica compiuta dal padre nella premessa di un suo saggio. Christine Angela avrebbe infatti analizzato più di 400 articoli scientifici alla base di una sua pubblicazione, e possiamo quindi dedurre che la donna sia abilitata alla professione scientifica. Piero Angelo ha sempre manifestato immensa stima ed affezione per le donne della sua vita, ovvero la moglie Margherita e la figlia Christine, e ha rispettato la loro esigenza di riservatezza. Look acqua e sapone, capelli biondo cenere e sorriso caloroso, Christine sembra aver acquisito il temperamento calibrato e amabile del padre e del fratello, ma non ha alcuna mira nei confronti dello show-business italiano.
Christine e Alberto Angela, una vita al servizio della scienza
I due figli di Piero Angela hanno ricevuto in eredità dal padre l’amore per la divulgazione; Alberto in particolare ha gradualmente sostituito il padre sul piccolo schermo.
Il conduttore è nato a Parigi nel 1962, e dopo essersi diplomato ha conseguito una laurea in Scienze naturali presso l’Università La Sapienza di Roma. Durante la leva ha militato nel corpo dei Vigili del Fuoco, e ha poi proseguito i suoi studi negli States, ove ha seguito corsi di paleontologia e paleoantropologia. Sposato da anni con Meli Monica Maria Zelinda, da cui ha avuto 3 figli, il conduttore continua a diffondere il suo sapere nel fortunato programma “Noos – L’avventura della conoscenza” su Rai1.