Sciagura Mediaset, un conduttore brutalmente ‘licenziato’ : Pier Silvio Berlusconi non perdona | Ecco cosa è accaduto
Non si placa il vespaio in Mediaset: dopo il recente scandalo, Pier Silvio Berlusconi dovrà prendere una posizione netta.
Negli ultimi giorni l’Amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha dovuto affrontare un autentico pasticcio mediatico.
Il dirigente del Biscione dovrà infatti deliberare circa il destino del giornalista Andrea Giambruno, recentemente sospeso dal talk-show “TG4 – Diario del giorno” in seguito a due servizi scottanti mandati in onda da “Striscia la notizia”.
Il conduttore faceva coppia fissa da circa un decennio con la Premier Giorgia Meloni, e quest’ultima ha deciso di ufficializzare la rottura con l’ex First Gentleman con un comunicato sui social, in cui lo ringraziava per aver condiviso anni d’amore e per averle regalato la figlia Ginevra.
Andrea Giambruno al momento sarebbe nel mirino dei vertici aziendali, e l’emittente sta valutando le eventuali infrazioni da lui compiute in relazione al codice etico di Mediaset. Licenziamento in arrivo?
Pier Silvio Berlusconi e il polverone su Andrea Giambruno
In seguito ad un edulcorato ritratto di Giambruno sulle pagine del settimanale “Chi”, l’autore televisivo Antonio Ricci ha deciso di proporre al pubblico di Mediaset una versione alternativa del giornalista, che intaccava la sua immagine da angelo del focolare in giacca e cravatta.
Durante alcuni fuori onda il giornalista aveva infatti flirtato con la collega Viviana Guglielmi, e verbalizzato alcuni aneddoti decisamente triviali di fronte a cameramen e collaboratori, citando persino la sua preferenza per i “threesome” e “foursome“. La sua posizione sarebbe perciò al vaglio dei dirigenti: i dipendenti del Biscione sottoscrivono un patto etico, il cui ottavo articolo stabilisce che “il gruppo Mediaset rifiuta ed esclude ogni forma di sfruttamento dei lavoratori, salvaguarda gli stessi da episodi di violenza psicologica e contrasta qualsiasi atteggiamento lesivo della persona e/o discriminatorio, posto in essere in base a sesso, età, razza, lingua, naizonalità, religione, condizioni personali e sociali, orientamento sessuale opinioni politiche e sindacali“.
Imbarazzo in diretta a “Diario del giorno”
Andrea Giambruno al momento risulta sospeso da “Diario del giorno”, ed stato sostituito da un collega meno attenzionato dalla stampa nazionale.
Il direttore de “Il Foglio” Claudio Cerasa, recentemente ospite del programma, ha però indagato: “Giambruno è stato licenziato, sospeso, rimosso? Lo rivedremo? Una domanda che non riguarda solo un pettegolezzo, ma che ha un rilievo pubblico“. Il conduttore ha quindi replicato: “È corretto che tu faccia questa domanda. Rispondo che oggi conduco io questa edizione, la prossima settimana si vedrà...”.