Dramma Le Iene: Lacrime e sconforto per la giornalista Nina | Un addio doloroso mette fine a tutto
Anche “Le Iene” piangono: il comunicato sui social dell’inviata Nina Palmieri spezza il cuore a fan del programma.
La creatura televisiva di Davide Parenti ha recentemente fatto ritorno nel palinsesto di Italia 1, ed introdotto nel parterre del programma la nuova conduttrice Veronica Gentili, che nei mesi a venire affiancherà costantemente l’ormai veterano Max Angioni.
Il format ha già indagato in merito a numerose truffe e disservizi all’italiana, e rispolvera talvolta casi rimasti in sospeso dagli anni precedenti.
Gli spettatori de “Le Iene” hanno sviluppato particolare affezione per l’anziano Carlo Gilardi, un ex professore 92enne da tempo rinchiuso in un RSA contro la propria volontà.
L’inviata Giovanna Nina Palmieri ha cercato a lungo di far luce sulla vicenda, intervistando i parenti più prossimi ed i tutori legali, ma non è mai riuscita ad ottenere il rilascio dell’attempato e recalcitrante ospite. Qualche giorno fa, Carlo Gilardi è improvvisamente venuto a mancare, e Nina Palmieri ha aggiornato i followers con un comunicato straziante su Instagram.
“Le Iene” ricordano il professor Carlo Gilardi
Nina Palmieri ha pubblicato su Instagram in cui appariva con il volto segnato e gli occhi lucidi, ed ha esordito: “Ve lo dico senza troppi giri di parole. Poche ore fa è spirato nell’hospice in cui era stato ricoverato da circa 3 settimane Carlo Gilardi, perché le sue condizioni di salute si erano molto aggravate“.
L’inviata ha aggiunto con palese commozione: “Quello che noi speriamo è che, almeno in questi ultimi tempi, gli sia arrivato tutto l’amore, l’affetto, il sostegno di tutti noi che abbiamo tifato per lui, sofferto per lui e lo abbiamo sostenuto in questa battaglia“. Nina Palmieri ha quindi garantito la sua intenzione di continuare la crociata a tutela dei più fragili: “Come abbiamo promesso a lui, non ci fermeremo, non staremo zitti, non smetteremo mai di lottare per i diritti delle persone come Carlo, che purtroppo sono tante“. La giornalista ha infine concluso: “Ciao Carlo, è stato un onore aver sfiorato la tua anima buona e rara, e aver potuto raccontare la tua incredibile storia. Ci mancherai tanto“.
Visualizza questo post su Instagram
La solidarietà della rete
Al pari di Nina Palmieri, centinaia di spettatori avevano preso a cuore il caso di Carlo Gilardi, e numerosi followers hanno espresso il loro cordoglio in calce al post.
Un’utente ha inoltre rimarcato: “Devono pagare per quello che gli hanno fatto, è stata una delle ingiustizie più atroci degli ultimi anni!“.