Selvaggia Lucarelli, quello che ha fatto è gravissimo: Potrebbe rischiare un ‘licenziamento’
La giornalista Selvaggia Lucarelli scatena un vespaio in diretta a “Ballando con le Stelle”: la frecciatina gela il pubblico del talent.
Sabato 21 ottobre la rodata conduttrice Milly Carlucci ha finalmente inaugurato la 18esima edizione dello show “Ballando con le Stelle”, ed introdotto al pubblico di Rai1 una nuova schiera di celebrities desiderose di mettersi alla prova.
Il cast vanta infatti al suo interno la presenza di Lino Banfi, Sara Croce, Antonio Caprarica, Rosanna Lambertucci, Teo Mammuccari, Carlotta Mantovan, Paola Perego, Lorenzo Tano, Giovanni Terzi, Ricky Tognazzi, Wanda Nara e Simona Ventura.
L’esibizione di quest’ultima, però, ha creato i presupposti per un teatrino pepato in diretta. La giurata Selvaggia Lucarelli ha infatti commentato il suo ballo d’esordio in toni entusiastici, ma all’interno della recensione gli spettatori hanno ravvisato un attacco frontale alla mattatrice Barbara D’Urso.
Quest’ultima è stata recentemente congedata da Mediaset, e si è recata nel Regno Unito per approfondire lo studio della lingua inglese, per poi tornare a popolare i teatri del Belpaese con la sua commedia “Taxi a due piazze”.
Selvaggia Lucarelli e l’affondo in diretta a Barbara D’Urso
Al pari dei colleghi Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni, anche Selvaggia Lucarelli ha studiato attentamente le esibizioni dei concorrenti in gara.
Al termine del ballo performato da Simona Ventura e dal ballerino professionista Samuel Peron, la giurata laziale ha espresso il proprio compiacimento: “Iniziai a fare questo mestiere grazie a Simona“, ha esordito Lucarelli. La giornalista ha quindi sentenziato: “Hai dimostrato che, quando la tua carriera non è andata benissimo, e questo capita a tutti, sei stata in grado di ripartire dalle cose piccole“. Selvaggia Lucarelli ha quindi proseguito: “Potrei pensare che questa sia una mia vittoria, invece penso che sia una tua vittoria. Hai dimostrato di essere una che, anche quando la carriera va meno bene come succede a tutti, ha saputo reinventarsi, ha saputo ricominciare dalle cose più piccole con grande modestia. Non sei andata in Inghilterra a postare su Instagram in inglese, così, improvvisamente. No, sei rimasta qui a fare cose più piccole con pazienza e modestia“.
sono d’accordo con Selvaggia, stavolta. #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/qzP6uBaai0
— stefano® (@stefanochelotti) October 21, 2023
La reazione della rete
La clip dell’intervento di Selvaggia Lucarelli è diventata virale in una manciata di ore, ed ha raccolto i commenti più disparati sui social.
Molti utenti hanno effettuato una levata di scudi per Barbara D’Urso, ed un internauta in particolare ha dichiarato: “Io credo che invece la D’Urso abbia dimostrato umiltà perché rimettersi a studiare non è essere altezzosi, ma ammettere di avere una lacuna da colmare“.