Giancarlo Magalli senza peli sulla lingua sulla collega: Questa volta la spara davvero grossa | “…non la perdono e non la voglio”
Giancarlo Magalli si lascia andare in un commento poco carino su una collega, ed è di nuovo polemica.
Giancarlo Magalli è tornato in televisione come desiderava dopo una pausa forzata dovuta alle sue condizioni di salute.
Colpito da malattia il conduttore è scomparso dai radar per molti mesi finché sorpresa in occasione di un’ospitata a Verissimo, dove è arrivato emaciato e dimagrito, ha raccontato ciò che gli è accaduto.
Un linfoma, il ricovero in ospedale, il cambiamento, la paura. In seguito ha detto: “Le prime volte la gente mi guardava con gli occhi sbarrati. Avevo perso ventiquattro chili ed ero malfermo, leggevo lo stupore nello sguardo delle persone. Ero io il primo a scherzarci: ‘Vi do cinque minuti per commentare come sono conciato, così non ne parliamo più’. Mi rendevo conto di avere un aspetto diverso. Poi tutto passa. Ho ripreso i chili, fortunatamente non tutti, e l’energia è tornata”.
E con essa la voglia di riprendere a lavorare, cosa che non ha mai nascosto. Oggi è tornato nel luogo che lo ha ospitato per ben 21 stagioni, I fatti vostri, ma il commento su una collega ha già suscitato polemica.
Giancarlo Magalli: il commento sulla collega
Dopo la sua assenza Giancarlo Magalli è tornato a I fatti vostri anche se solo per una rubrica settimanale e non alla conduzione, dove ora troviamo Tiberio Timperi, Anna Falchi e Flora Canto. Al suo ingresso ha commentato il suo nuovo ruolo: “L’idea è questa, io dovrei venire ogni tanto. Abbiamo pensato di parlare di persone che ci hanno salvato da situazioni brutte, hanno fatto qualcosa di buono, persone a cui dobbiamo dire grazie”.
E a chi dovrà dire grazie lui? Ospite della collega Mara Venier a Domenica In in precedenza si è lamentato: “Se lasci un programma pensi che ti terranno il posto, mentre mezz’ora dopo che sei andata via già c’è un’altra. Anche per me fu la stessa cosa, mi ammalai lasciando delle trasmissioni e non ne ho ritrovata una quando sono guarito”. Ma ora un posto lo ha trovato.
A chi si riferisce
Ha trovato un posto Giancarlo Magalli, ma non il suo. E non le persone che gli piacciono, soprattutto una delle conduttrici: Anna Falchi. A quanto pare tra i due non corre buon sangue; al settimanale Nuovo Tv infatti il conduttore ha confessato: “Il nostro rapporto non è affettuoso. Anna è una grande portatrice di rancori”. E racconta di quella volta in cui, nel lontano 1999 la donna ha preso parte a Domenica In, che ai tempi conduceva Magalli, in sostituzione di Valeria Mazza.
Racconta : “Arrivò a metà anno con un atteggiamento spavaldo, ingiustificato per il suo curriculum. Un giorno in diretta a Domenica In raccontò di sua iniziativa una barzelletta sporca. A fine puntata la presi da parte per rimproverarla e lei rispose che era abituata a improvvisare. Le dissi che non doveva improvvisare, ma pensare. Non me lo ha mai perdonato e io non l’ho mai più voluta nei miei programmi”.