Mauro Corona, il disperato appello in diretta tv: Le ore di angoscia per lui sono triplicate | Lo vogliono fare fuori
Lo scrittore ed opinionista Mauro Corona rompe finalmente il silenzio con un appello accorato: la richiesta arriva a Pier Silvio Berlusconi.
Lo scalatore, scultore e scrittore Mauro Corona è recentemente approdato a Mediaset al fianco dell’amica Bianca Berlinguer, con la quale ha inaugurato il nuovo talk-show di Rete4 “È sempre Cartabianca”.
Il format prende spunto dal suo predecessore in onda su Rai3, e sta già mietendo ascolti ragguardevoli; al burbero opinionista tocca il compito di inaugurare il primo blocco del programma, e si confronta con la conduttrice in merito ai temi più attuali del momento.
Durante l’ultima puntata di “È sempre Cartabianca”, però, Mauro Corona ha annunciato l’esigenza di comunicare con Marina e Pier Silvio Berlusconi, denunciando alcune anomalie in Mondadori e Mediaset.
Lo scrittore ha infatti pubblicato alcune opere presso la nota casa editrice di Fininvest, e risulta tutt’ora sul libro paga del Biscione: molti utenti hanno di conseguenza ipotizzato che la sua permanenza nel talk-show di Rete4 fosse a rischio. Mauro Corona ha in seguito presenziato ad una puntata di “Verissimo”, e in tale occasione ha sfruttato l’influenza di Silvia Toffanin per veicolare un appello direttamente a Pier Silvio Berlusconi.
Mauro Corona si confessa a “Verissimo”: “Conduco una vita pericolosa”
Lo scalatore ha riferito a Silvia Toffanin: “Ho 73 anni e conduco una vita pericolosa, tra le montagne e osterie. Mi sono sempre sentito un inciampo per mio padre, come i miei 2 fratelli. Non siamo venuti al mondo per amore o per affetto: siamo accaduti. Nella nostra infanzia chiedevano una carezza, che non c’è mai stata“.
Mauro Corona ha poi narrato senza pudori del suo rapporto complicato con la dipendenza dall’alcol: “Questa vita mi ha formato, riparto ogni giorno da quello che resta e da quello che ho salvato. Ho smesso per 2 anni, stavo bene davvero. Poi, più di un anno fa ho ripreso. Vado ancora a scalare e a camminare, ma quando torno giù non vado a casa, ma al bar. L’alcol non ti lascia, non si esce“. La confessione dello scrittore ha decisamente colpito il pubblico di Mediaset, e Mauro Corona ha infine concluso con un appello diretto a Pier Silvio Berlusconi.
Mauro Corona e la richiesta all’Amministratore delegato di Mediaset
L’opinionista di “È sempre Cartabianca” ha infine interpellato la conduttrice: “Toffanina, mi hanno detto che Lei è la moglie di Pier Silvio. Dica a Pier Silvio se può farci avere le reti Mediaset nelle piccole comunità. Nei paesini c’è più bisogno, d’inverno guardano la televisione, e sotto i 400 abitanti non si ha diritto a vedere le reti Mediaset“.
Silvia Toffanin ha quindi promesso di riferire l’istanza al proprio compagno di vita, preso poi congedo dall’ospite. La richiesta di Mauro Corona è la medesima a cui aveva accennato durante il recente intervento nel talk-show di Rete4?