Selvaggia Lucarelli, a ruota libera su un noto giornalista: “…molto sgradevole” | Che vergogna
La giornalista Selvaggia Lucarelli spara a zero sul noto collega di Mediaset: dopo il recente scandalo, arriva il post incendiario.
Sabato 21 ottobre l’ammiraglia Rai ha inaugurato la 18esima edizione del talent “Ballando con le Stelle”, come sempre affidato alla bonaria e rodata conduttrice Milly Carlucci.
Anche la composizione della giuria è rimasta invariata: dietro al desk siedono infatti nuovamente Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.
Quest’ultima ha recentemente innescato una polemica in diretta a causa di una presunta allusione alla mattatrice partenopea Barbara D’Urso. La giurata ha infatti commentato positivamente l’esibizione di Simona Ventura, congratulandosi per il suo percorso professionale ed umano, e paragonandolo – almeno, in apparenza – alla fuga londinese effettuata dall’ex volto di Mediaset.
Il velato riferimento ha scatenato un autentico vespaio sui social e, a poche ore dalla prima controversia, Selvaggia Lucarelli si è nuovamente scagliata contro un altro protagonista di Mediaset: nella fattispecie, si tratta dell’ormai inflazionato Andrea Giambruno.
Selvaggia Lucarelli prende posizione su Andrea Giambruno
Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2014, e recentemente finito nel mirino di “Striscia la notizia”, l’ex First Gentleman Andrea Giambruno si è momentaneamente autosospeso dalla conduzione di “TG4 – Diario del giorno”.
Il compagno storico di Giorgia Meloni ha in passato accettato il rischio derivante dall’eccessiva esposizione mediatica, con risultati deleteri. Il creatore di “Striscia la notizia” Antonio Ricci ha infatti proposto al pubblico di Mediaset alcuni fuorionda in cui Andrea Giambruno flirtava con la collega Viviana Guglielmi, lasciandosi andare inoltre ad alcune provocazioni piuttosto triviali. Alcune giornaliste hanno spezzato una lancia a favore del collega, come la bionda Simona Branchetti e la capitolina Gaia Tortora. Selvaggia Lucarelli, però, ha dissentito pubblicamente dalle argomentazioni di quest’ultima, che aveva sentenziato: “Al netto di tutto ora basta, però. Se andasse in onda anche la metà dei fuorionda de conduttori in TV, non ci sarebbe più nessuno“.
Ho lavorato in tanti programmi tv. Mi sono talvolta imbattuta in persone più o meno sgradevoli, ma non ho mai visto nessun conduttore avere i comportamenti di Giambruno. Affermare che i fuori onda di noi tutti, se svelati, racconterebbero molestie, sessismo, mani sul pacco e… pic.twitter.com/Koff8y7Lq1
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) October 23, 2023
Selvaggia Lucarelli a ruota libera: “Molestie, sessismo, mani sul pacco”
La giornalista ha rimbeccato la collega Gaia Tortora con un post incendiario su X: “Ho lavorato in tanti programmi in TV. Mi sono imbattuta talvolta in persone più o meno sgradevoli, ma non ho mai visto nessun conduttore avere i comportamenti di Giambruno. Affermare che i fuorionda di noi tutti, se svelati, racconterebbero molestie, sessismo, mani sul pacco e battute inopportune mi sembra azzardato“.
Selvaggia Lucarelli ha quindi concluso: “E, pure se fosse, ricorderei che Giambruno non era neppure un conduttore comune, ma un conduttore in una posizione ben più che dominante, per cui una sua battuta aveva un peso maggiore per chi doveva subirla“.