Home » Pippo Baudo, la malattia che l’ha letteralmente lacerato: Dopo mesi di silenzio arriva la verità | “…mi sono operato”

Pippo Baudo, la malattia che l’ha letteralmente lacerato: Dopo mesi di silenzio arriva la verità | “…mi sono operato”

baudo-malattia-Solospettacolo.it
Pippo Baudo – Solospettacolo.it

Dopo un lungo tempo di silenzio, Pippo Baudo decidi di parlare della malattia che lo ha letteralmente lacerato. Ha infatti dovuto operarsi

Quando si pensa a un conduttore che ha fatto la storia della televisione pubblica italiana, non si può non che pensare all’amatissimo Pippo Baudo. Infatti, l’uomo è stato in grado di accompagnare più di una generazione di persone in programmi che hanno cambiato per sempre il modo di fare tv.

Grazie a questa sua capacità di intercettare le tendenze sempre in cambiamento e alla sua sensibilità, i format da lui condotti sono stati un grande successo.

Tra i programmi più amati troviamo Canzonissima, Domenica In, Novecento e il Festival di Sanremo. Infatti, attualmente Pippo Baudo detiene il record del maggior numero di festival condotti.

Non ama molto parlare della sua vita privata. Infatti, a parte della chiacchieratissima storia con Katia Ricciarello, su di lui non si conosce molte. Adesso durante un’intervista parla per la prima volta della malattia che lo ha colpito.

Pippo Baudo per la prima volta parla della malattia

Oltre a essere un bravo conduttore, Pippo Baudo è stato un grande scopritore di talenti. Infatti, proprio grazie a lui sono diventati popolari artisti e personaggi come Laura Pausini, Giorgia, Beppe Grillo, Heather Parisi e persino Barbara D’Urso. La sua vita è stata e resterà sempre il mondo della televisione, nonostante quella laurea in Giurisprudenza presa tanti anni fa.

Pippo Baudo ha rivelato che nel corso della sua carriera c’è stata una sola persona in grado di metterlo in difficoltà, ovvero Roberto Benigni. Ha infatti detto: “Un ospite che mi ha messo in difficoltà? Uno solo, Roberto Benigni, al quale però voglio troppo bene. La prima volta che venne in trasmissione, mentre ci riprendevano a mezzo busto, mi diede con la mano un colpo secco sui genitali che mi lasciò senza fiato”.

baudo-malattia-Solospettacolo.it
Pippo Baudo – Solospettacolo.it

Il racconto dell’operazione

Pippo Baudo ha raccontato di recente di aver avuto una malattia che lo ha lasciato veramente spiazzato e di aver subito un’operazione molti anni fa. Non ne aveva mai parlato prima e anche il pubblico è rimasto molto stupito da questo lungo silenzio.

Ha infatti detto durante un’intervista: “Nella mia vita ho avuto tante malattie e sono stato operato tante volte. Ad un certo punto della mia vita ho scoperto di avere avuto un cancro alla tiroide ed ho vissuto una vita preoccupatissima. Avevo il cancro e facevo la prima ‘Canzonissima’ della mia vita, erano gli anni ’70”.