Ambra Angiolini, dopo anni arriva la verità sulla rottura con Francesco Renga: “…ero disperata”
Ambra Angiolini si racconta senza filtri: il fallimento del suo matrimonio l’ha condotta sull’orlo del baratro.
Nata artisticamente grazie a Gianni Boncompagni, che l’ha arruolata nell’indimenticato varietà “Non è la Rai”, Ambra Angiolini ha sperimentato anche in campo musicale, e ad oggi siede stabilmente dietro il desk del talent “X-Factor” accanto ai colleghi Fedez, Dargen D’Amico e Morgan.
Attualmente Ambra si considera finalmente una donna parzialmente risolta, ed ha trovato una nuova serenità dopo il travagliato divorzio dall’ex marito Francesco Renga, frontman della band “Timoria”.
I due cantanti hanno fatto coppia fissa dal 2004 al 2015, ed il loro idillio ha regalato i natali ai figli Jolanda e Leonardo. Purtroppo l’avvento dei bimbi non si è rivelato un collante efficace per la coppia, e Ambra ha faticato a smaltire gli strascichi del divorzio.
Ambra ha infatti rimesso in discussione sé stessa e il peso specifico dell’intera relazione: il processo di rinascita, però, l’ha condotta nel luogo più buio della sua esistenza.
Ambra Angiolini a ruota libera su Francesco Renga: “Sono finita nella fogna delle fogne”
La showgirl ha descritto spesso il proprio divorzio come un severo trauma esistenziale, ed ha riferito a “Vanity Fair”: “L’unico fallimento che riconosco è la fine del rapporto con Francesco, il padre dei miei figli. Dopo la rottura, sono caduta in depressione, finita nella fogna delle fogne, ed era giusto che ci finissi, perché era il passaggio dell’elaborazione di un lutto enorme. Da quella cosa sono dovuta risorgere“.
Ambra Angiolini ha avuto modo di lavorare su sé stessa anche durante l’ingaggio nella pellicola “Sette minuti”: il lavoro ha avuto di lei un effetto decisamente terapeutico, catartico, e ha finalmente fronteggiato i propri demoni interiori. Ha infatti confessato a “Il Corriere della Sera”: “Durante la separazione da Francesco, fu soprattutto Michele Placido ad offrirmi la chiave: nel suo film ‘Sette minuti’ ho potuto far vivere la mia rabbia. Sono fiera di quel personaggio, che ha la faccia disperata che avevo in quel periodo: per il nervoso mi venivano continui sfoghi cutanei!“.
Ambra Angiolini ed il legame con la comunità LGBTQ
Nel corso degli anni, Ambra Angiolini si è riscoperta molto solidale con la comunità LGBTQ, ed ha rivelato: “È la mia famiglia. Non mi piace etichettare, ma nel tempo ho trovato lì i miei affetti più importanti“.
La showgirl ha quindi concluso: “All’inizio, ero piccola: parlavamo d’amore e mi sembrava normale. Poi ho iniziato a lavorare al Mario Mieli, e ho visto i ragazzi rifiutati dalle famiglie, soli, senza una casa. Amare una persona non può costringerti all’esilio“.