Maria De Filippi, volano stracci in diretta televisiva: la conduttrice rischia un ‘licenziamento’ | “…vergognati”
La conduttrice Maria De Filippi assiste ad uno scontro senza esclusione di colpi nello studio di “Uomini e Donne”.
Al pari di numerosi altri colleghi del Biscione, anche Maria De Filippi sta affrontando una stagione televisiva più impegnativa che mai.
Nonostante i suoi buoni rapporti con Pier Silvio Berlusconi ed il direttivo di Mediaset, infatti, la mattatrice dovrà sottostare alle nuove linee guida imposte dall’Amministratore delegato dell’emittente, che ha auspicato una riduzione drastica dei contenuti trash dalle sue reti.
Il dating-show “Uomini e Donne” è ricominciato in pompa magna, e dopo molte illazioni è stata riconfermata la presenza di Gianni Sperti e Tina Cipollari; due primedonne del format, però, sono recentemente giunte ai ferri corti, e hanno dato vita ad un teatrino incendiario nel parterre del programma.
Nella fattispecie, si tratta di Aurora Tropea e Roberta Di Padua. Dopo un inizio puntata tutto sommato innocuo, l’attempata Dama si è scagliata contro la rivale più giovane, e il battibecco tra le due è quasi degenerato in una rissa in piena regola.
Maria De Filippi e il nuovo testa a testa tra Roberta ed Aurora
La conduttrice meneghina ha chiesto in apertura di puntata a Roberta Di Padua quali fossero i suoi requisiti fondamentali nella selezione dell’uomo ideale. La Dama ha sottolineato l’importanza del primo impatto e dell’aspetto fisico, e asserito inoltre di preferire le personalità decise e passionali. A tal punto Aurora Tropea è entrata a gamba tesa nella conversazione, e attaccato con severità la rivale: “Hai portato avanti una storia con Riccardo facendo finta di prendervi e lasciarvi… Ma non ti vergogni? Tu fai tanto la vera, ma sei finta!“.
L’accusa esplicita ha surriscaldato gli animi in studio, e qualche attimo dopo Roberta Di Padua si è avvicinata minacciosamente ad Aurora. Quest’ultima l’ha provocata: “Dammi uno schiaffo come fai tu… Dammi uno schiaffo come sei capace di fare!“. La Dama si è quindi tirata indietro, ed ha ammonito Aurora: “Tu non mi devi provocare!“. Aurora l’ha però rimbeccata senza tante cerimonie: “Aggressiva! Cafona! Sei davvero una cafona“. Lo scontro pepato tra le due, ovviamente, non ha lasciato indifferenti gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti…
La reazione degli opinionisti di “Uomini e Donne”
In prima battuta, Gianni Sperti ha rivolto una raccomandazione a Roberto Di Padua: “Roberta, non cadere nella sua rete… Lo fa apposta ogni volta con tutti. Le provoca per le risposte: non rispondere mai più!“.
Tina Cipollari si è invece rivolta direttamente ad Aurora Tropea: “Sai perché oggi sei nervosa? Perché il tuo spasimante ti ha preso in giro! Ti da fastidio per quello!“.