Rudy Zerbi affossato da un ex alunno di Amici: “…sei vergognoso” | ‘ Rissa’ pericolosissima
Ex alunno di Amici di Maria De Filippi si scaglia contro Rudy Zerbi e usa parole molto pesanti. Come ha reagito il professore?
Rudy Zerbi alle prese con le accuse di un ex alunno della scuola televisiva più famosa e seguita, Amici di Maria De Filippi.
Dal 2009 il prof di canto è entrato nella scuola e ha avuto a che fare con centinaia di ragazzi, scontrandosi spesso con loro, ma delle accuse così dirette non c’erano mai state, una cosa mai vista né sentita.
Vero che, assieme alla collega Alessandra Celentano, sono gli insegnanti più duri con i ragazzi, quelli che li spronano a fare meglio a volte usando anche modi bruschi.
Infatti, ospiti entrambi a Verissimo qualche mese fa, l’uomo ha ammesso: “E’ vero che siamo duri ma questi ragazzi hanno bisogno di qualcuno che gli dica che ci sono cose non vanno. Altrimenti chi li aiuta a crescere e migliorare […] Quello che mi commuove dei ragazzi è che capisco la difficoltà, quanto l’orgoglio ti tocchi davanti alle critiche. So cosa c’è dentro di loro, quel crederci mi commuove e mi scendono le lacrime”. Chissà cosa risponderà lui alle critiche dell’ex allievo.
Rudy Zerbi: le accuse dell’ex allievo
Rudy Zerbi nasce come speaker radiofonico e discografico. La sua passione per la musica lo porta infatti a diventare Presidente e Amministratore Delegato della nota etichetta discografica Sony Music e a collaborare con artisti del calibro di Mina e Renato Zero. Finché, come ha lui stesso raccontato più volte, a 40 anni è si è ritrovato senza lavoro, ed è allora che ha bussato alle porte di Maria De Filippi.
La collaborazione con la vedova di Costanzo era iniziata già da un po’ quando lei lo ha chiamato per chiedergli una mano ad aiutare i ragazzi usciti dalla scuola di Amici a farsi conoscere. Ma proprio uno di quei ragazzi gli si è ora scagliato contro. Cosa è successo e di chi si tratta?
Chi è e cosa ha detto
Tutto nasce da un lungo post di un altro ex professore di Amici, Luca Jurman, che molti ricorderanno. Prof di canto dal 2007 al 2011, ha lasciato per divergenze con gli autori, perché, ha spiegato in seguito, i ragazzi vengono sfruttati per ragioni di ascolto e non gli vengono offerti i mezzi per andare avanti una volta fuori dalla scuola, dove si scontrano con la realtà e vanno in crisi. Ma nel corso degli anni diverse volte ha criticato il programma e l’operato dei prof al suo interno.
Come questa volta. Ha scritto infatti: “Mosso da un messaggio che mi dice che ad ‘Amici’ sono state espresse delle assurde motivazioni di rifiuto da parte di Rudy Zerbi e Anna Pettinelli alla prova di canto senza l’aiuto di autotune, definendolo ‘uno strumento’ e anche una ‘cifra stilistica’. Mi vergogno per loro. Inconsapevoli o no di trasferire volontariamente la loro indubbia ignoranza ad un pubblico diviso tra chi vuole verità e chi non la conosce […] Zerbi sei una vergogna per la musica! Tutti lo sanno, ma tutti tacciono per paura”. E sotto il suo post a sorpresa spunta il commento di Valerio Scanu, allievo nel 2008, che scrive: “Condivido, sottoscrivo, firmo”.