Ornella Vanoni a ruota libera contro di lui | Quello che ha fatto è davvero orrendo
La cantante Ornella Vanoni strilla in diretta contro il celebre collega: il battibecco tra i due infiamma il pubblico.
Classe 1934, la spiritosa e loquace Ornella Vanoni rappresenta una delle interpreti più iconiche del panorama discografico italiano e, nel corso degli anni, non ha mai rinunciato ad esprimere la sua personalità esplosiva di fronte a giornalisti, telecamere e fan.
Iconica interprete di brani evergreen, come “L’Appuntamento”, Ornella Vanoni ha vissuto una vita di arte, amore ed eccessi, ed suoi aneddoti spassosi hanno recentemente monopolizzato l’attenzione del pubblico di “Che tempo che fa”.
La cantante ha infatti presenziato al programma a fianco del collega Gino Paoli, con cui ha vissuto nei primi anni ’60 una love-story passionale e tormentata, e ha pungolato il collega con frecciatine ed aneddoti spiritosi.
Gino Paoli, reduce dalla pubblicazione della sua autobiografia “Cosa farò da grande”, ha dedicato ampio spazio nel libro all’ex compagna di vita, ed l’animato battibecco tra i due ha dato vita ad un blocco surreale nel programma di Fabio Fazio.
Ornella Vanoni e Gino Paoli, la strana coppia infiamma lo studio di “Che tempo che fa”
La cantante milanese ha compiuto la sua apparizione nel parterre di Fabio Fazio canticchiando il suggestivo brano “Senza fine”, scritto e composto appositamente per lei da Gino Paoli, e ha preso posto accanto al cantautore con naturalezza.
Il cantautore ha quindi ammesso a beneficio degli spettatori: “Nel libro ho detto quello che è successo tra me e lei. Tanto per chiarirci, quando io sto con qualcuna, e ci sto per un po’, mi innamoro di lei come persona. E, quando la mollo, continua a rimanere una persona che amo“. Anziché farsi travolgere dalla commozione, Ornella Vanoni ha sdrammatizzato, precisando: “Ci sono un sacco di cose omesse“. La cantante ha poi pensato bene di rivelare al pubblico un aneddoto inedito ed esilarante sulla loro relazione, sgolandosi per farsi udire dall’ex compagno: “Ti ricordi quando hai cominciato a bere e a fumare? Eravamo a Vallombrosa, hai cominciato a bere e a fumare lì. Ero ubriaca anche io. E per guarirti dalla sbornia, ti ho infilato in una vasca congelata, che a momenti muori“.
– Quando hai cominciato a bere te lo ricordi?
– No.
– Eravamo a Vallombrosa e hai cominciato a bere e fumare lì. Ero ubriaca anche io…@OrnellaVanoni con Gino Paoli a #CTCF pic.twitter.com/tC8yMaBgir— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 29, 2023
Ornella Vanoni e Gino Paoli, un rapporto senza fine
I due cantanti hanno mantenuto negli anni un rapporto preferenziale, come confermato dalla stessa Vanoni durante un intervento al “Maurizio Costanzo Show”.
In tale occasione, infatti, l’interprete meneghina ha raccontato come il loro sodalizio romantico andasse di pari passo con quello professionale, ed ha narrato la nascita del brano “Senza fine”: “Ci siamo innamorati e ha scritto il testo, lungo, lungo. Ho scelto io le strofe“.