Amore e segni zodiacali: Quello che non dovresti mai dire ad una Bilancia | Rischieresti di perderlo per sempre
Segni zodiacali e gaffes, se conosci qualcuno della Bilancia, occhio a quello che dici: potrebbe non rivolgerti più la parola!
Lo Zodiaco di fornisce sommarie indicazioni per comprendere l’indole e le attitudini delle persone che ci circondano: è sufficiente infatti consultare le caratteristiche dei loro rispettivi segni.
È altrettanto vero che si tratta di informazioni puramente generiche, e che non tengono conto dell’influenza dell’ascendente; possiamo però delineare un quadro di insieme delle peculiarità e dei punti deboli per ognuno di essi, e oggi tratteremo la Bilancia.
Questo segno zodiacale ama l’ordine e l’armonia, evita i contrasti e tendenzialmente desidera pacificare le situazioni più incandescenti. Attenzione, però: da buoni precisini, i nati dal 23 settembre al 22 ottobre risultano spesso suscettibili e permalosi, ed alcune frasi in particolare hanno il potere di far saltar loro la mosca al naso.
Ecco dunque la lista di atteggiamenti e frasi da evitare con una Bilancia: seguendo i consigli del paragrafo successivo, manterrete rapporti complici ed idilliaci!
Ecco cosa non dire mai ad un nato della Bilancia
I nati del segno sono grandi estimatori della bellezza, hanno la capacità di cogliere molteplici sfumature e risultano molto sensibili; questo mix di doti li rende però facilmente irritabili. Dotati di una forte carica persuasiva, sanno convincere il prossimo della bontà delle loro idee e, a onor del vero, molto spesso riescono a vedere gli eventi in prospettiva, e sanno offrire consigli preziosi.
Di contro, però, detestano le ingiustizie, odiano i ritardi ed i cambiamenti di programma. Risultano inoltre piuttosto testardi e puntigliosi, e se provocati, possono ordire piani vendicativi decisamente elaborati. Solitamente, coloro che appartengono alla Bilancia covano un affetto profondo per familiari, partner ed amici; tale sentimento può talvolta rappresentare un ostacolo, perché obnubila la loro lucidità. La prima frase da evitare a tutti i costi è: “Sono in ritardo“. Come anticipato, i nati del segno detestano gli imprevisti, e potrebbero spazientirsi anche per un gap di appena 10 minuti. Il secondo inciso da evitare è: “Sbrigati a decidere“. Essi odiano profondamente lo stress legato alle scelte affrettate, e devono ponderare ogni dettaglio con calma e razionalità.
La Bilancia ed i segni friendly
I nati della Bilancia tendono a privilegiare il quieto vivere con chiunque, ma hanno particolare affinità con il segno dei Gemelli, con cui condividono l’aplomb calmo e misurato, nonché la voglia di spensieratezza ed equilibrio.
Ottimi rapporti anche con Sagittario e Leone: questi due segni regalano alla Bilancia un appoggio morale inestimabile, e sanno rivelarsi partner premurosi e attenti in ogni frangente della vita di coppia.