Carla Bruni, dal successo televisivo al dolore lancinante: una malattia l’ha ridotta uno straccio | Ecco di che si tratta
Il dramma di Carla Bruni, dallo sfavillante mondo delle passerelle alla malattia che le poteva costare cara. Il racconto dell’ex Première Dame di Francia.
I più giovani la conoscono come ex Première Dame di Francia e cantante, ma Carla Bruni è stata una grande modella richiestissima soprattutto nei favolosi anni 90, quelli delle super modelle del calibro di Naomi Campbell e Claudia Schiffer.
Oggi è naturalizzata francese, moglie di Nicolas Sarkozy e ha due figli, Aurélien nato nel 2001 dallo scrittore e filosofo Raphael Enthoven e Giulia, che oggi ha 10 anni.
Bellissima come ai tempi delle sfilate, ha vissuto un vero dramma, una malattia terribile che avrebbe potuto anche esserle fatale.
Il racconto sconvolgente di Carla Bruni, dalle luci delle passerelle a quelle della sala operatoria.
Carla Bruni: la malattia
Carla Bruni ha affidato ai social, come spesso accade per i personaggi famosi, le sue parole. Il suo racconto, ciò che ha vissuto alle prese con la malattia, potrebbe essere d’aiuto a molte donne. La verità è venuta fuori ad ottobre e non a caso. Mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, la bella Carla ha riportato sui social la sua storia, e lo ha fatto con l’Istituto Francese del Seno, proprio per sensibilizzare sulla questione,
Ha scritto: “Se faccio questo post non è per darvi i dettagli della mia salute. Ho esitato a lungo prima di parlare. No, se scrivo questo post oggi è per consegnarvi un unico messaggio. Ma un messaggio fondamentale per tutte le donne che mi leggono: fate la mammografia ogni anno”.
Le sue parole
Carla Bruni ha raccontato di avere avuto a che fare con il cancro al seno, che secondo AIRC, l’associazione per la ricerca sul cancro, rappresenta ben il 29% dei tumori con cui hanno a che fare le donne. Causa di mortalità, attraverso la prevenzione questa si abbassa considerevolmente.
Ha spiegato: “Quattro anni fa mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Intervento chirurgico, radioterapia, terapia ormonale, ho seguito il solito percorso per curare questo tipo di cancro. Sono stata fortunata: il mio cancro non era ancora aggressivo. E perché non lo era? Perché non aveva ancora avuto il tempo di diventarlo. Perché ogni anno, nella stessa data, faccio una mammografia. Se non l’avessi fatta ogni anno, oggi non avrei più il seno sinistro”. Un dramma affrontato in silenzio circondata dai suoi cari. Solo ora Carla Bruni ha deciso di mettere al corrente i suoi fan di uno scorcio della sua vita.