Rai, torna alla ribalta il grande conduttore: la comunicazione è arrivata immediatamente all’azienda
Grande fermento in Rai, dove è atteso il ritorno di un noto conduttore che mancava da tempo. La comunicazione è ormai stata trasmessa.
La Rai non smette di stupire. In questi ultimi mesi la tv di Stato sta rivoluzionando la sua struttura e cambiando se stessa per allinearsi al nuovo Governo, come sempre accade a ogni cambio dello stesso.
Tante teste sono cadute, vuoi per loro volere o anche per forza di cose, e qualcuno sembra stia ritornando al suo posto.
Uno dei grandi assenti delle prossime stagioni sarà sicuramente Fabio Fazio, che è stato costretto a lasciare perché il suo contratto non è stato rinnovato, passando così a Nove.
Ma per qualcuno che va, qualcuno torna. E il conduttore più noto della tv pubblica sta per tornare, se non al suo posto, almeno vicino. Scopriamo di chi si tratta.
Rai: torna il grande conduttore
La persona di cui parliamo è passata dalla Rai a La7 nel 2017, dopo quasi trent’anni di militanza, e qualche tempo fa ospite della trasmissione radiofonica Un giorno da pecora ha spiegato circa il suo allontanamento: “Sarebbe interessante fare un incontro pubblico ascoltando le verità perché il Dg di una tv ha il diritto di scegliere ma dovrebbe anche spiegare perché si allontana uno che fa un programma da 4 milioni col 22% di share. Una spiegazione bisognerebbe darla senza camuffare la scelta con la spiegazione che non faccio il varietà: io sono un giornalista e voglio fare quel che so fare”.
Ma ora il vento è cambiato, e la notizia è certa: tra qualche mese tornerà da mamma Rai. Il programma che stava conducendo su La7, nonostante gli ascolti, è stato sospeso. Un alone di mistero circonda la vicenda, ma una sola cosa sembra essere sicura.
Di chi si tratta
Ad annunciare il grande ritorno è stato Roberto Sergio, l’AD della Rai, che, come riportano diversi portali, ha detto: “Credo ci sia molta mobilità nel sistema televisivo in questo momento. Ci stiamo scambiando un po’ di persone. Nel prossimo anno arriverà Giletti”. Massimo Giletti torna al suo “grande amore”, come ha confessato di considerare quella che è stata la sua casa per diversi decenni.
Le prime notizie lo vedono in partenza il 27 gennaio con una serata speciale dedicata al Giorno della Memoria; a questa dovrebbero poi seguire altre prime serate. Non sappiamo ancora che programma sarà, probabilmente un talk di approfondimento, sappiamo però che i fan del giornalista aspettano con ansia di rivederlo in una nuova avventura.