Vladimir Luxuria, dopo anni spiattella tutto: “…mi sento chiusa” | Colpo di scena
Vladimir Luxuria durante un’intervista si racconta e svela di sentirsi chiusa. Che cosa vuole dire? La verità su quello che le sta succedendo.
Abbiamo imparato a conoscerla grazie al compianto Maurizio Costanzo, che sin dal 1998 l’ha ospitata nei suoi programmi per permetterle di portare la sua storia.
E Vladimir Luxuria ha una storia da raccontare, e se solo ci fermassimo ad ascoltare potremmo cogliere tutto il dolore che si cela dietro il suo sorriso e la sua ironia, che la contraddistinguono.
Attivista, ex parlamentare, opinionista, personaggio televisivo. Donna poliedrica che ancora qualcuno non riesce ad accettare, e a rivolgerglisi con un “lui”. Ma se è vero che è nata Wladimiro, oggi lei è Vladimir. Ed è fantastica.
Qualche volta ha raccontato dei problemi avuti in passato, dei drammi vissuti. Che purtroppo non appartengono però solo al passato, poiché finché una certa mentalità non cambierà, lei sarà sempre additata come un qualcosa di strano e da deridere. E ora racconta anche di sentirsi chiusa. A cosa si riferisce?
Vladimir Luxuria: la confessione
La vita di Vladimir Luxuria non è stata certo una passeggiata, come possiamo immaginare, ed è costellata di episodi di bullismo, omofobia e tanto dolore. Per esempio in una toccante intervista al Corriere ha raccontato: “A scuola mi scrivevano ‘ricchione’ sui libri. Mi facevano la pipì nelle scarpe quando me le toglievo per cambiarmele con quelle da ginnastica. Mi davano spinte, mi tiravano oggetti. Quando avevo diciassette anni un gruppo di ragazzi mi ha anche inseguito con le spranghe”.
Possiamo solo immaginare cosa significhi convivere con le prese in giro continue, con la disapprovazione negli occhi del papà per ciò che si è. Ovvero un transgender, che quindi ha un’identità di genere non corrispondente con il sesso di nascita.
Cosa ha detto
Ma tra tanto dolore finalmente sembra che anche il cuore di Vladimir Luxuria stia battendo per qualcuno, e che finalmente ci sia un po’ di gioia. Lo ha raccontato a Verissimo recentemente: “Voglio fare un altro coming out: ho un amico speciale. Anche lui ha concordato con me che era il momento di dirlo. Lui è più giovane di me. Va avanti da un po’ di tempo. Era cominciata come una relazione aperta, ci vedevamo con libertà”.
E ha aggiunto: “Ho un carattere un po’ indipendente e con alcuni mi sono sentita spesso chiusa: è una cosa psicologica, ci diciamo di essere una coppia aperta ma siamo estremamente gelosi l’uno dell’altra e non ci tradiamo. Però ufficialmente dobbiamo dirlo, lo so, sono strana”. Mistero sull’uomo, ma il settimanale Oggi ha rivelato che si tratterebbe di una persona conosciuta grazie a Bastian Muller, compagno di Ilary Blasi. Siamo curiosi di conoscerlo.