Lutto nel mondo dello spettacolo: addio ad un noto attore | Lo conoscete tutti, aveva solo 35 anni
Il mondo dello spettacolo è sotto shock: l’improvvisa dipartita del giovane attore gela l’intero cast dell’amata serie-tv.
Nel 2023 si sono spente numerose personalità dello show-business italiano ed estero, e la mesta lista nelle ultime ore annovera anche il nome di un giovane attore statunitense, noto al grande pubblico mondiale per il suo ruolo in una celebre serie-tv a tema crime.
Per quanto riguarda il Belpaese, nel 2023 sono venuti a mancare Gianluca Vialli, Gina Lollobrigida, Maurizio Costanzo, Gianni Minà, Maria Giovanna Maglie, Silvio Berlusconi, Andrea Purgatori, Michela Murgia e Franco Migliacci.
L’ultimo decesso eccellente ha colpito invece la produzione della fiction “CSI Miami”, primo spin-off di “CSI – Scena del crimine”, progetto che ha impegnato registi, sceneggiatori e cast dal 2002 al 2012.
I lettori più appassionati non possono non ricordare il nome del simpatico e acuto protagonista, il detective Horatio Caine, interpretato da David Caruso: ebbene, il 5 novembre 2023 l’attore ha dovuto congedarsi per sempre dal collega Evan Ellingson, che nella serie interpretava il figlio dell’investigatore, ovvero il giovane Kyle Harmon.
Lutto nel cinema: addio a Evan Ellingson
Nato a Laverne, in California, Evan Ellingson ha esordito in giovane età sui set cinematografici, e nel 2001 ha preso parte alla serie-tv di stampo medical “General Hospital”, ed in seguito anche a “Selvaggi” e “Bones”.
Ha inoltre guadagnato alcuni ruoli secondari nei film “Confession”, “Lettere da Iwo Jima” e in “La custode di mia sorella”, in cui ha recitato al fianco della star hollywoodiana Cameron Diaz. Evan Ellingson aveva vissuto un gravissimo lutto familiare in giovane età: nel 2008 l’attore ha infatti perso il fratello Austin, scomparso in seguito ad un’overdose. A soli 35 anni il volto di “CSI Miami” sarebbe stato rinvenuto senza vita a San Bernardino, in California, e le cause del decesso non sono ancora state rese note al pubblico mondiale. Ellingson ha lasciato la figlia 15enne ed i suoi fan, che hanno appreso la notizia con sconcerto nonostante avesse abbandonato le scene dal 2010.
Evan Ellingson ed il sogno del cinema
Il biondissimo Evan si reputava una persona fortunata, e nel corso di un’intervista aveva ammesso: “La mia infanzia è stata bella“. Aveva inoltre dichiarato di non covare alcun rimpianto, e di reputarsi felice per la sua promettente carriera televisiva e cinematografica.
Nel 2005 aveva infatti ottenuto una nomination agli Young Artist Award come miglior giovane attore non protagonista per la sua performance in “Selvaggi”, la serie-tv diretta da Mel Gibson.