Disgrazia in Mediaset, i vertici non sanno più che pesci prendere: un conduttore dice addio alla tv
I vertici di Mediaset hanno compiuto una scelta clamorosa: stop all’amato conduttore e al suo programma record di ascolti.
Negli ultimi mesi l’Amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha apportato alcune modifiche strutturali del tutto inaspettate nelle reti del Biscione, a partire dal giro di vite sui contenuti trash, imposto ai principali programmi di intrattenimento.
L’imprenditore ha inoltre allontanato la conduttrice Barbara D’Urso dal suo storico ruolo di timoniera a “Pomeriggio 5”, e al suo posto ha introdotto la giornalista Myrta Merlino.
Medesima sorte anche per Belen Rodriguez, dimissionaria dalla giuria di “Tu si que vales”, nonché dalla conduzione de “Le Iene”, e persino Ilary Blasi rischia di perdere il suo status privilegiato nel reality “L’Isola dei Famosi”.
Nelle ultime ore, il portale “TvBlog” ha annunciato la sospensione di un altro format amatissimo: si tratta di “Temptation Island“, che avrebbe dovuto esordire per la prima volta in versione invernale nel 2024, ma la sua messa in onda è stata repentinamente congelata. E, con esso, anche il conduttore Filippo Bisciglia… Scopriamo perché.
Mediaset sospende “Temptation Island Winter”, l’annuncio spiazzante
Milioni di fan attendevano con ansia di conoscere la data di inizio di “Temptation Island Winter”, ma i piani alti di Cologno Monzese avrebbero deciso di slittare l’appuntamento con il programma a settembre 2024, dopo il termine della sua versione canonica presso l’Is Morus Relais.
Secondo “BlogTv”, infatti, gli autori dello show avrebbero scartato un’ambientazione tipicamente invernale in modo da concedere a coppie e tentatori – come da tradizione – maliziosi tuffi in mare e bagni di sole in spiaggia. Per tale ragione, essi avrebbero optato inizialmente per le Maldive, in modo da mantenere inalterato il concept e le location vacanziere del reality, ma hanno poi ripiegato su mete più vicine ed accessibili. La produzione si sarebbe quindi concentrata su Marocco ed Egitto, ma il recente conflitto in Medio Oriente ha completamente scombinato le carte in tavola. In assenza di un piano B, “Temptation Island” dovrebbe quindi slittare a settembre 2024, immediatamente dopo la messa in onda del canonico appuntamento estivo, e sarà probabilmente ambientato in Sardegna.
Le proteste del web
Molti utenti in rete hanno stroncato la scelta – apparentemente kamikaze – dei vertici Mediaset, giudicandola assolutamente insensata. Il rapido turnover delle due edizioni, in effetti, rischia di disperdere l’attenzione del pubblico, e di gettare rapidamente nel dimenticatoio i protagonisti dello show, senza regalare alcun valore aggiunto alla rete ammiraglia nei primi mesi del 2024.
In compenso, il conduttore Filippo Bisciglia sarebbe stato riconfermato al timone del programma, salvo notifiche dell’ultim’ora. Non resto che attendere un comunicato ufficiale da parte dell’emittente…