Eva Henger, dal successo all’orribile malattia: “…operata d’urgenza” | Intervenuti urgentemente i medici
L’attrice Eva Henger ha affrontato un delicatissimo trascorso clinico: la tragedia ha segnato la sua vita per sempre.
Classe 1972, Eva Henger rappresenta una delle interpreti più conosciute ed apprezzate del cinema a luci rosse, e la sua fortunata carriera nell’hard le ha fatto guadagnare ampia notorietà in territorio nazionale.
L’attrice di origine ungherese naturalizzata italiana ha accantonato da tempo i set porno, e presenziato a numerosi programmi in Rai e Mediaset; anche la figlia Mercedesz ha seguito il suo esempio, e nel 2022 ha deciso di partecipare al format “L’Isola dei Famosi”.
Durante la sua permanenza nello show, però, la celebre madre è stata coinvolta in un rovinoso incidente stradale assieme al marito Massimiliano Caroletti: i due hanno riportato gravi ferite, mentre l’altra coppia coinvolta nel sinistro è deceduta nell’impatto.
Al tempo, il direttore di “Novella 2000” Roberto Alessi si è sincerato tempestivamente delle condizioni dell’attrice, la quale ha dovuto subire impegnativi interventi chirurgici in seguito alle fratture al braccio, al tallone e al femore.
Eva Henger e l’incidente che le ha cambiato la vita
Roberto Alessi ha riferito a “Pomeriggio 5”: “Non sono in pericolo di vita. Lei e Massimiliano erano andati a prendere un cagnolino da regalare a Jennifer (la figlia della coppia, n.d.r.) e sono andati in autostrada, ma hanno avuto uno scontro frontale con un’altra auto, guidata da un uomo di 70 anni, affiancato dalla moglie di 68. La coppia è morta sul colpo, mentre Eva e Massimiliano sono stati salvati dalla cintura di sicurezza. Massimiliano ha lo sterno fratturato, ma non dovrebbe essere operato, mentre Eva ha il braccio, il femore e il tallone rotti, e dovrà essere operata“.
Il direttore di “Novella 2000” ha in seguito ragguagliato il pubblico di “Pomeriggio 5”: “Eva dovrebbe essere operata domani mattina. Non l’hanno fatto subito, perché il forte trauma subito ha influito sulla milza, che ha condizionato alcuni valori del sangue, al momento sballati“. L’incidente, però, ha causato a Eva Henger anche un grave contraccolpo psicologico: “In passato ha sofferto di attacchi di panico, e la notizia della morte degli altri due passeggeri l’ha davvero traumatizzata“. Una situazione delicatissima, anche per Mercedesz Henger, che ha ricevuto la pessima novella dalla spiaggia dell’Honduras.
Eva Henger e la reazione della figlia all’incidente
Gli autori de “L’Isola dei Famosi” hanno informato con tatto la giovane naufraga circa l’accaduto, riportandole anche le condizioni della madre.
D’impulso, Mercedesz Henger ha annunciato di voler raggiungere il capezzale della madre, ma quest’ultima l’ha rassicurata in collegamento con il reality: “No, tesoro, tu stai calma. Questo è il tuo lavoro. Tu devi tornare vincitrice anche per me“.