Panico in Mediaset: la conduttrice sbigottita da quello che è successo | Caos durante la diretta
Scatta l’allarme in diretta a Mediaset: l’inviata del noto programma di informazione deve correre ai ripari durante il collegamento.
Negli ultimi mesi le reti del Biscione hanno vissuto un profondo rinnovamento, a partire dalle nuove linee guida dettate da Pier Silvio Berlusconi per i principali programmi di intrattenimento.
L’Amministratore delegato di Mediaset, in effetti, ha caldeggiato per una drastica riduzione dei contenuti trash dai reality, in primis in “Grande Fratello”, e congelato i rapporti con la storica mattatrice partenopea Barbara D’Urso.
Al timone di “Pomeriggio 5” ha preferito infatti inserire la giornalista Myrta Merlino, fresca di trasferimento dalla rete di Urbano Cairo, e ha arruolato anche Bianca Berlinguer su Rete 4, affidandole uno slot in prima serata con “È sempre Cartabianca”.
Federica Panicucci, invece, mantiene il suo status privilegiato a “Mattino 5”, ed ogni giorno affronta assieme al collega Francesco Vecchi i principali fatti di costume ed attualità. La conduttrice ha recentemente esposto al grande pubblico di Mediaset gli effetti della rovinosa alluvione che ha colpito in particolare Toscana e Veneto; durante il collegamento con una delle zone più devastate, però, l’inviata ha lanciato l’allarme in diretta.
Mediaset: Federica Panicucci nel panico per l’inviata
La conduttrice di “Mattino 5” ha lanciato un collegamento con Belluno, una delle zone che più ha risentito delle forti e prolungate piogge, ma nel corso della diretta l’inviata ha annunciato l’arrivo di una forte grandinata.
“In questo momento sta iniziando anche a grandinare” – ha asserito la giornalista – “Quindi, insomma, qui la situazione è davvero complicata… Non ho ritorno in questo momento…“. Federica Panicucci ha quindi replicato con prontezza: “Mettiti in protezione! Mettiti in protezione, Gaia, mettiti in protezione subito!“. Francesco Vecchi ha quindi rassicurato la collega: “Torneremo poi a collegarci dopo…“. L’inviata, che si trovava in loco per fornire aggiornamenti circa la scomparsa di un vigile del fuoco bellunese, ha confermato: “Ci ricolleghiamo non appena abbiamo delle novità…“.
Federica Panicucci e l’avventura per arrivare negli studi di Mediaset
Una volta sfumata la preoccupazione per l’inviata di “Mattino 5”, Federica Panicucci ha riferito di aver attraversato alcune peripezie mentre compieva il tragitto da casa fino agli studi del programma
“Devo dire che certe immagini mi riportano a Milano, stamattina all’alba, quando io sono uscita per venire qui… La situazione a Milano era davvero critica. Macchine ferme in mezzo alla strada, strade allagate, sottopassi davvero allagati, quindi, insomma, è stato assai problematico…“.