Totò Cotugno, ricordate il famoso figlio nato da una ‘scappatella’? Tutta la storia che preoccupa il pubblico
La vita dell’indimenticato cantante Toto Cotugno nasconde un retroscena incredibile: dal tradimento al rapporto con il figlio Nico.
In data 22 agosto 2023 l’Italia intera si è paralizzata di fronte alla notizia della dipartita di Toto Cotugno, pietra miliare della discografia nazionale.
Toto Cotugno si è spento all’età di 80 anni presso l’ospedale San Raffaele di Milano dopo una lunga malattia, e la sua morte ha seminato una comprensibile tristezza in ogni angolo del Belpaese.
Il cantautore e paroliere, in effetti, ha caratterizzato un’epoca con la sua hit evergreen “L’italiano”, e conquistato il posto più alto sul podio dell’Eurovision Song Contest nel 1990, traguardo fino ad allora raggiunto solo da Gigliola Cinquetti nel 1964, e replicato dai Maneskin nel 2021.
L’amato cantante ha avuto una vita privata piuttosto anomala, caratterizzata da un tradimento extraconiugale che ha sortito effetti imprevedibili, inclusa la nascita del figlio Nico: scopriamo di che si tratta.
Toto Cotugno, l’amore della moglie e la storia di Nico
Nel 1971 Toto Cotugno ha convolato a nozze con la moglie Carla, e in seguito la coppia ha vissuto per 50 anni la relazione al riparo dai riflettori. Il cantante, però non ha mai nascosto l’affetto e la stima che provava per la sua compagna di vita, e in un’occasione ha rivelato che il suo matrimonio è riuscito a sopravvivere anche ad un tradimento.
Egli avrebbe infatti ceduto ad una breve scappatella, conclusasi con la nascita del figlio illegittimo. Toto Cotugno ha confessato infatti a “Il Corriere della Sera”: “Carla poteva cacciarmi di casa, e invece non l’ha fatto“. Ha inoltre aggiunto: “La prima cosa che mi disse fu di riconoscere mio figlio, e dargli il mio cognome“. La generosa iniziativa della moglie ha permesso al cantante di coltivare un rapporto equilibrato e alla luce del sole con il bimbo, ad oggi 33enne e laureato in Economia. Di lui Toto Cotugno aveva affermato: “È uno di quei tanti ragazzi italiani sui quali il nostro Paese dovrebbe puntare“.
Visualizza questo post su Instagram
Toto Cotugno e il suo ruolo di padre
Intervistato nel 2019 da “TV, Sorrisi e Canzoni”, il cantante si è definito soddisfatto del suo operato da genitore, ed ha dichiarato: “Merito 10 in lealtà. A mio figlio Nico ho sempre insegnato a vivere così, senza mancare di rispetto a nessuno“.
Toto Cotugno aveva quindi concluso: “Cosa mi ha insegnato lui? Ad essere sincero. Se mento, Nico si arrabbia. Ma a me piacciono molto le bugie…“.