Antonio Ricci, sapete a quanto ammonta il patrimonio dell’ideatore di Striscia la notizia? Cifre che fanno rabbrividire
L’autore televisivo Antonio Ricci avrebbe maturato negli anni un patrimonio faraonico: ecco a quanto ammonta il suo capitale.
Dotato di fine intuito per gli scoop e di pungente umorismo, Antonio Ricci è conosciuto dal grande pubblico come il padre del TG satirico “Striscia la notizia”.
L’autore savonese ha varato nel 1988 il format di Canale 5, e due anni più tardi, nel 1990, ha inaugurato anche il collage di gaffe “Paperissima”, tutt’ora in onda nel palinsesto estivo del Biscione.
Antonio Ricci è ultimamente finito nella bufera in seguito al clamoroso “caso Giambruno”, costituito da alcuni fuorionda in cui l’omonimo giornalista – peraltro compagno della Premier Giorgia Meloni – si lasciava andare ad alcuni commenti triviali nei confronti di una giovane collega.
Molti spettatori e mezzi di stampa hanno gridato al complotto ai danni della Presidente del Consiglio, ma Antonio Ricci ha respinto le illazioni con una sonora risata ed un lapidario comunicato stampa, in cui scagionava peraltro Mediaset da presunte complicità con la sua personale iniziativa editoriale.
Antonio Ricci e la recente tempesta mediatica
Il volto Mediaset ha mandato in onda due servizi distinti in cui Andrea Giambruno, inconsapevole di essere registrato, si lasciava andare a considerazioni decisamente opinabili, e la Premier Giorgia Meloni lo ha ben presto silurato con un secco comunicato sui social.
La leader di Fratelli d’Italia ha annunciato la fine della sua relazione con il conduttore di “TG4 – Diario del giorno”, ringraziandolo per gli anni condivisi e lanciando infine una frecciatina a non meglio specificati detrattori. Antonio Ricci ha in seguito riferito di aver autonomamente deciso e pianificato la messa in onda dei servizi incriminati, senza che i vertici di Cologno Monzese ne fossero a conoscenza. Ha inoltre rivelato ai microfoni di “Un giorno da pecora” su Rai Radio 1 di non sentirsi minimamente in colpa per la separazione tra i due: “Non esiste il rovinafamiglie: le famiglie si rovinano benissimo da sole. Po, viene data la colpa all’evidenziatore, che in realtà non rovina nulla“. Antonio Ricci rappresenta una spina nel fianco per politici e imprenditori disonesti, e persino i piani alti del Biscione sembrerebbero temere il suo sguardo indagatore. Ma quanto ha guadagnato finora l’autore di Albenga?
Il patrimonio di Antonio Ricci
Martedì 7 novembre il format “Striscia la notizia” ha compiuto ben 35 anni di attività, e Antonio Ricci ha coronato il traguardo con un Telegatto speciale alla carriera.
Secondo un articolo de “Il Tempo” firmato da Andrea Giacobino, nel 2022 l’autore televisivo aveva accumulato “un utile di 1,1 milioni di euro, e un patrimonio netto che supera i 106 milioni, a fronte di un attivo di 153,4 milioni“. Secondo Giacobino, infine, Ricci avrebbe avviato anche altre tipologie di business: “La società Stone ha una liquidità di 13,6 milioni di euro, e asset finanziari vari per 60 milioni“. Citando “Striscia”… La voce dell’opulenza!