Veronica Gentili, altro che brava conduttrice: l’addio per lei è davvero vicino | Ecco cosa è successo
La conduttrice Veronica Gentili incassa un duro colpo: arriva l’annuncio a tradimento dopo la recente promozione su Italia 1.
Classe 1982, la conduttrice e giornalista romana Veronica Gentili ha militato per molti anni nel panorama informativo di La7, ma nel 2018 è approdata a Rete 4, ove è rimasta sino alla sua promozione al timone del format “Le Iene”.
Veronica Gentili ha infatti raccolto il testimone lasciato da Belen Rodriguez, da pochi mesi estromessa dalle reti del Biscione, ed affianca attualmente il giovane Max Angioni nel programma di denuncia creato da Davide Parenti.
I riscontri di share, però, sinora penalizzano l’avvenente giornalista Mediaset: i risultati Auditel dell’attuale edizione de “Le Iene” non raggiungono i picchi registrati nelle stagioni precedenti, e si attestano in media attorno ai 4-7 punti percentuali.
Oltretutto, la puntata di martedì 14 novembre 2023 è stata cancellata dal palinsesto di Italia 1, e la ragione appare piuttosto paradossale…
Veronica Gentili rinuncia alla conduzione de “Le Iene”, ecco perché
I vertici di Mediaset hanno recentemente optato per la cancellazione della puntata in programma a causa di un potenziale conflitto di interessi nell’emittente, legato alla messa in onda del one-man -show “Amore + Iva” di Checco Zalone.
Lo spettacolo, che si terrà presso l’Arena di Verona, incollerà con ogni probabilità agli schermi milioni di spettatori, e i piani alti di Cologno Monzese hanno scelto di correggere i loro piani editoriali, slittando “Le Iene” a venerdì 17 novembre, sempre a partire dalle 21.15. Al posto del programma di Veronica Gentili e Max Angioni andrà invece in onda il film del 2007 “Shooter”, con Mark Wahlberg e Kate Mara. Anche il direttivo Rai ha compiuto una scelta analoga, penalizzando la biondissima Alessia Marcuzzi e la seconda edizione della sua creatura “Boomerissima” su Rai2.
Veronica Gentili e Alessia Marcuzzi silurate in favore di Checco Zalone
Ben consapevole del potenziale successo di “Amore + Iva”, il direttivo Rai ha scelto di sospendere la programmazione di “Boomerissima”, ed inserito nello slot precedentemente destinato ad Alessia Marcuzzi un match sportivo. La seconda rete nazionale ha infatti pianificato la messa in onda delle ATP Finals, in cui il fuoriclasse serbo Novak Djokovic e l’italiano Jannik Sinner si contenderanno il titolo.
La strategia potrebbe rivelarsi salvifica sia per le reti Rai, che per la concorrenza: negli anni Checco Zalone ha conquistato sempre più il favore del pubblico, ed il suo spettacolo sotto al cielo veronese rischia di monopolizzare l’attenzione degli spettatori italiani, soprattutto dopo la martellante campagna pubblicitaria sull’ammiraglia di Mediaset.