Claudia Koll, dal successo all’addio alle scene: oggi è costretta a campare così | La vita è un totale fallimento
Famosa e in voga negli anni 90, da un po’ è scomparsa dalle scene. Che fine ha fatto l’attrice Claudia Koll? Cosa fa oggi.
Il suo nome vero è Claudia Colacione, ma tutti la conosciamo come Claudia Koll. Romana di nascita, è stata una delle attrici più richieste degli anni 90.
Ha interpretato diverse pellicole, all’inizio molte di stampo erotico, che le hanno donato successo e popolarità. Una tra tutte la mitica Così fan tutte, di Tinto Brass, che, ha ammesso, non rifarebbe oggi.
Come riporta il portale Araberara l’attrice ha infatti confessato: “Studiavo medicina, ho lasciato per fare il film con Tinto Brass, solo dopo ho cominciato a studiare recitazione. Quella di Tinto Brass fu un’offerta capitata un po’ così tra capo e collo e l’accettai”. E quando lo ridanno in tv la infastidisce: “Non lo rifarei più e quindi è chiaro che mi dà fastidio. Lo rinnego anche artisticamente”.
Ma appunto, dopo gli studi di recitazione la sua tecnica si è affinata e ha prestato il suo volto, e il suo splendido corpo, anche ad altri generi, principalmente fiction, ma non solo. E oggi che fine ha fatto?
Claudia Koll: che fine ha fatto
Rinnega le prime esperienze nel mondo del cinema, Claudia Koll, ma nello stesso tempo ammette che questa è la strada che ha scelto di percorrere fin da piccola. Lo ha confessato qualche tempo fa nel corso di un’intervista a Verissimo, dove ha detto: “Il desiderio di diventare attrice nasce a 5 anni. Ho capito, vedendo i film con mia nonna, che gli attori devono comunicare, e lo scopo di un attore è uscire da se stesso e farsi altro. I miei genitori volevano che diventassi medico, ma mi sono iscritta a medicina e i professori mi dicevano che le mie domande non erano di pertinenza di quel campo. Dove è stato l’errore? è stato andare via di casa, una grande sofferenza per i miei genitori. Mi hanno confidato che hanno pregato e pianto tutte le sere”.
Oggi a pregare è lei, che si definisce una suora laica. Il cambiamento di Claudia Koll è infatti netto. Da un po’ di tempo non la vediamo recitare, scopriamo che fine ha fatto.
Cosa fa oggi
Claudia Koll non si è mai sposata, e non ha avuto figli naturali. Ma ha tanto amore da dare, e ne ha adottati 2. Il primo ha ormai 30 anni, e ha raccontato: “All’inizio non è stato facile, non parlava ne inglese, ne italiano poi con il linguaggio del volersi bene ci siamo aiutati. Oggi mi fa trovare la cena pronta quando torno tardi ed è una cosa che mi fa una grande tenerezza”. Lui è Jean Marì e viene dall’Africa. Dell’altro, che pare abbia appena 7 anni, non ha detto molto.
Inoltre Claudia si dedica anche al volontariato, ed ha intrapreso un profondo percorso di fede e conversione che l’ha portata a fondare una Onlus che si occupa di fornire assistenza a chi ha subito violenze fisiche e psicologiche, soprattutto in Africa ma non solo.