Francesca Michielin, altro che brava conduttrice: la figuraccia spiattellata in diretta tv mette tutti in imbarazzo | Che tristezza
Scivolone in diretta per Francesca Michielin: la conduttrice di “X-Factor” gela gli ospiti del talent con un’uscita surreale.
La spigliata cantante Francesca Michielin ha decisamente messo a profitto l’esperienza maturata nel talent “X-Factor”, in cui ha militato e vinto la quinta edizione nel 2011 sotto la supervisione del coach Morgan.
In effetti, la performer di Bassano Del Grappa ha sfruttato l’esperienza come un importante trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo: dal 2022 è tornata nel talent in qualità di conduttrice, e supporta gli esordienti nell’amato format di Sky.
Conclusi gli immancabili Bootcamp, Francesca Michielin ha inaugurato i serali del programma, e nel corso della terza puntata ha accolto in studio il duo composto da Colapesce e Di Martino. I due sono reduci dal lancio del loro album di coppia “Lux Eterna Beach”, ed hanno proposto al pubblico il nuovo singolo “Sesso e architettura”.
Durante la successiva intervista, però, Francesca Michielin è incappata in una gaffe madornale, e che ha palesemente impietrito in diretta Colapesce, tanto che il filmato è diventato in breve tempo virale in rete.
Francesca Michielin e la cantonata epocale in diretta
La giovane conduttrice di “X-Factor” si è complimentata con i due artisti per la loro ultima fatica discografica, ed ha inoltre rilanciato: “Ho visto che nel vostro album c’è un duetto pazzesco con Ivan Graziani: com’è stato lavorare con lui?“. Colapesce, interpellato da Francesca Michielin, ha reagito con una smorfia assolutamente imbarazzata, e a ragione: il cantautore abruzzese è infatti scomparso nel lontano 1997 dopo aver combattuto per 2 anni contro un tumore al colon.
Il figlio di Graziani avrebbe inviato a Colapesce e Di Martino un brano incompiuto del padre, poi completato da questi ultimi in una collaborazione virtuale, ribattezzata “I marinai”. Colapesce ha incassato il passo falso di Francesca Michielin, e corretto il tiro: “Con lui… È stato bello, grazie al figlio, che ci ha spedito questo inedito a cui abbiamo scritto un ritornello. Siamo entrati in punta di piedi, lui è un gigante che amiamo tantissimo. Alla fine, il figlio ha ascoltato il nostro lavoro, e anche la famiglia era molto felice di quello fatto, perciò abbiamo deciso di pubblicarlo“. Nonostante il cantante non abbia sottolineato lo scivolone madornale di Francesca Michielin, la conduttrice di “X-Factor” è finita ben presto nel mirino della rete…
La diplomazia che a Sanremo non aveva, se questa domanda gliel’avessero fatta a febbraio avrebbe risposto “È STATO MOLTO BELLO LAVORARE CON UN MORTO” https://t.co/NceYaWU9bz
— Cecenia (Lady Ciocia) (@bananascatlady) November 10, 2023
La reazione dei social
Oltre alle immancabili repliche piene di sgomento, sono fioccati anche molti commenti ironici da parte di altrettanti utenti in rete.
Uno di essi ha sentenziato infatti: “Non è vero. Non può essere successo veramente!“.