Gerry Scotti, addio al conduttore: l’annuncio di queste ore fa rabbrividire il pubblico
Pessime notizie per il conduttore Gerry Scotti: l’amato volto di Mediaset chiude per sempre i conti con il passato.
Gerry Scotti rappresenta senza alcun dubbio uno dei pilastri di Mediaset, e nei lunghi anni di attività televisiva ha siglato il successo di innumerevoli format.
Non a caso, infatti, il conduttore di Miradolo Terme ha affiancato l’Amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi durante la recente conferenza stampa per la presentazione dei palinsesti.
Il fedelissimo del Biscione ha esordito sul piccolo schermo nel lontano 1983, e partecipato a numerosi spot pubblicitari, sit-com e programmi radiofonici, concedendo anche alcuni cameo in sala di doppiaggio per videogiochi e film di animazione.
Detentore di ben 15 Telegatti, Gerry Scotti risulta essere uno dei conduttori più premiati della TV italiana, e viene da tempo considerato come il legittimo erede del compianto Mike Bongiorno. Come dimenticare, d’altronde, i suoi storici format “La sai l’ultima?”, “Passaparola”, “Lo show dei record”, “Io canto” oltre che, naturalmente, l’iconico game-show “Chi vuol essere milionario?”? Nelle ultime ore, però, i nostalgici di quest’ultimo programma hanno ricevuto un’autentica doccia gelata: quanti speravano in un ritorno in prima serata della scalata al milione, dovranno rassegnarsi. Gerry Scotti è stato infatti definitivamente estromesso dalla sua creatura televisiva.
Gerry Scotti e l’addio a “Chi vuol essere milionario”: è la fine di un’era
Il conduttore aveva lanciato il programma nel 2000: all’epoca il montepremi era ancora calcolato in lire. Due anni più tardi la produzione ha cambiato provvidenzialmente il nome del format in “Chi vuol essere miliardario?”, e Gerry Scotti ha tenuto compagnia a milioni di spettatori dal 2002 al 2011, nonché dal 2018 al 2020.
Secondo quanto riporta “SuperGuidaTv”, l’ipotesi che il game-show ritorni in onda su Canale 5 è ormai sfumata: La7 avrebbe infatti acquisito i diritti del format, ed appare intenzionata a riproporlo sulla propria rete. Ovviamente, Gerry Scotti non migrerà nell’emittente di Urbano Cairo: al suo posto militerà infatti il rapper Fedez, già rodato dall’esperienza televisiva ad “X-Factor”. Molti aficionados del programma hanno già esternato ampie proteste in rete ma, come si suol dire, il dado è tratto. In compenso, Gerry Scotti inaugurerà a partire dal 22 novembre il talent dedicato ai bimbi “Io canto Generation”, ed ha in serbo un’altra sorpresa esplosiva per i fan…
Gerry Scotti accompagna il Natale degli italiani
Durante un intervento nel programma “La Banda di R101”, Gerry Scotti ha riferito a speaker ed ascoltatori di aver inciso un album a tema natalizio.
“C’è una sorpresa che vi racconterò meglio nelle prossime settimane” – ha anticipato il conduttore – “È pronto il disco di Natale. Sono stufo di farmi fare le cose dagli altri, me le sono fatte io. Si chiamerà ‘Gerry Christmas’, e sarà una magnifica colonna sonora per il vostro Natale!“. Non resta quindi che attendere la data del release…