Loretta Goggi, l’affondo che le è costato caro: l’attacco è davvero brutale | ‘Licenziata’ senza pietà
Loretta Goggi licenziata senza nessuna pietà. La famosa cantante in difficoltà e messa alla porta. Cosa mai sarà successo.
Loretta Goggi è una delle cantanti che ha fatto la storia del panorama musicale italiano. Personaggio amatissimo e a tutto tondo non solo dedita al canto ma anche presentatrice e bravissima imitatrice.
Nonostante abbia compiuto 73 anni, ha saputo trovare un nuovo spazio che va oltre la musica e imporsi anche alle nuove generazioni che hanno potuto quindi conoscerla e apprezzarla.
Oggi è giudice del seguitissimo e divertentissimo programma Tale e Quale Show dove affianca il collega Cristiano Malgioglio e l’attore comico Giorgio Panariello, formando un trio imbattibile in quanto a simpatia.
A Repubblica ha confessato quanto le piaccia questo ruolo e questo programma: “Lo guarderei da spettatrice ed è un programma di cui non mi devo vergognare, con quello che si vede in tv non è poco. Con Carlo (Conti ndr) farei qualunque cosa, perché è gentile, ci mette la passione ed è rispettoso del pubblico”. Eppure è stata “licenziata”.
Loretta Goggi licenziata senza pietà
A Loretta Goggi piace il suo lavoro in tv, ma della tv critica alcuni atteggiamenti. Per esempio nella stessa intervista ha lanciato una frecciatina a Pier Silvio Berlusconi che da qualche mese ha deciso di rivoluzionare la Mediaset ed eliminare il trash. Per questo motivo le nuove regole per i concorrenti del Grande Fratello sono molto più rigide che in passato. Così commenta: “Mi chiedo: se era trash, perché non ci ha pensato prima? E se il Grande Fratello diventa un’altra cosa, ha ancora senso?” interpretando il pensiero di molti.
Ha le idee chiare anche sull’uso smodato dei social al giorno d’oggi, dei quali dice: “Li ho lasciati da qualche anno. Una cattiveria gratuita: uomini contro le donne, donne contro le donne. C’è un livello di frustrazione pericoloso in giro. Ma per l’azienda sono importanti, a Tale e Quale ripetono sempre: siamo trend topic”.
Cosa è successo
Loretta Goggi come detto è una vera artista a tutto tondo, una di quelle di un tempo, che sa stare sul palco in qualunque ruolo la metti. È stata una vera rivoluzionaria: la prima donna a condurre Sanremo, la prima imitatrice, la prima a condurre un quiz a premi. In tempi in cui il ruolo delle donne era secondario: “Ora le donne si sono prese la scena, ma una volta era tutto ‘Corrado con’, ‘Pippo Baudo con’. Eravamo di contorno. Io le mie soddisfazioni me le sono prese, la prima donna a condurre il ‘Festival di Sanremo’, a fare il quiz. Nessuno credeva in me e sono arrivata seconda a Sanremo con ‘Maledetta primavera’, che è un successo”.
E tornando al titolo, chi ha osato “licenziarla”? Semplicemente, da anni lavora solo in Rai e non più in Mediaset.