“…ho vissuto l’inferno”: Fabio Volo, la confessione che lo ha distrutto | Pubblico preoccupato
La straziante confessione di Fabio Volo che ha lasciato il suo pubblico preoccupato. Quello che ha detto è davvero doloroso.
Si chiama Fabio Luigi Bonetti, ma questo nome non vi dirà nulla perché tutti lo conosciamo come Fabio Volo. Conduttore radiofonico e televisivo, nonché scrittore, sceneggiatore, attorte, un uomo che si è cimentato in diversi campi, riuscendo bene in tutti.
Soprattutto in quello di scrittore, con all’attivo ben 12 titoli, tutti grandi successi amati dal pubblico che lo segue sin dai suoi esordi. Solo nel 2011 i suoi romanzi hanno venduto oltre 5 milioni di copie nel nostro Paese, senza contare quelli tradotti nelle altre lingue.
I suoi libri piacciono insomma, ma lui si schermisce su Editoraledomani: “Non so dire esattamente cosa definisca uno scrittore letterario e dove finisca invece la letteratura di intrattenimento. Io certamente cerco di intrattenere, da una parte, e di esprimermi al meglio dall’altra. Se questo fa di me uno scrittore di intrattenimento, ben venga. Non mi candideranno mai al premio Strega”.
Mai dire mai nella vita, comunque. Anche perché quando si mette in testa qualcosa, fa di tutto per ottenerla. Nel podcast di Luca Casadei One more time ha raccontato: “Mio padre mi ha insegnato il mestiere, il rispetto, la disciplina. L’ossessione è stata la chiave del mio successo, è grazie a questo che ho realizzato i miei sogni. Sono quello che può stare sul palco con 5 mila persone, ma anche quello che giocava da solo dietro il divano, e questa caratteristica ce l’ho ancora adesso, ho bisogno di quella solitudine”. Ma nella confessione che ha fatto preoccupare i fan ha toccato un altro argomento molto sofferto. Cosa ha detto?
Fabio Volo: la confessione
Fabio Volo è un eterno ragazzone che sembra non invecchiare mai. Ha raccontato di aver avuto molte donne nella sua vita finché conosce l’unica donna che gli ha fatto battere veramente il cuore, e lo ha fatto capitolare: l’islandese Jóhanna Hauksdóttir.
Dirà di questo incontro fatale: “Io non mi ero stancato delle donne, mi ero stancato di me con le donne perché loro erano diverse, ma io ero sempre uguale. Invece lei era diversa, con lei non potevo essere come con tutte le altre”. E non lo sarà.
La preoccupazione dei fan
La storia di Fabio Volo con Johanna è una di quelle serie, e i due mettono al mondo anche due figli: Sebastian e Gabriel. Una donna di cui lui ha detto: “Lei è a metà tra un angelo e un essere umano, una fatina”. Una fatina delle favole, che purtroppo non ha avuto lieto fine. Nel 2020 i due hanno deciso di separarsi.
Al Corriere ha confessato il suo dolore: “L’inferno è quando finisci dentro a un problema e non riesci a vederne l’uscita. La separazione non è un fallimento. I rapporti si evolvono, conta l’intelligenza. Io non credo di amare meno la madre di miei figli. E non credo che lei ami meno me. C’è un modo di stare insieme diverso. Oggi ci preme creare un ambiente amorevole per i nostri figli”.