Umberto Smaila, ricordate le ragazze di Colpo Grosso? Meritavano una fine degna del loro talento
Che fine hanno fatto le “ragazze Cin cin” di Colpo Grosso? Umberto Smaila svela il triste retroscena delle donne simbolo del programma da lui ideato e condotto.
Andava in onda negli anni 80, e ha tenuto incollati milioni di telespettatori alla tv che aspettavano l’entrata in scena e gli stacchetti delle splendide ragazze Cin cin. Parliamo di Colpo Grosso, programma di intrattenimento ideato e condotto da Umberto Smaila.
Oggi sembra incredibile per quanto siamo abituati a vedere, ma all’epoca, parliamo di fine anni 80, vedere in tv un certo tipo di spettacolo con donne in abiti succinti e movenze più che sensuali ha suscitato più di una polemica.
Non a caso nel corso di una lunga intervista a Fanpage il conduttore, che nasce come cabarettista, ha affermato: “Fu un colpo allo stomaco della televisione. Si può parlare di televisione prima di Colpo Grosso e dopo Colpo Grosso. Cambiarono le carte in tavola, cambiò l’idea di guardare il piccolo schermo. Molti sono nostalgici di quel periodo”.
Un periodo in cui si gridava allo scandalo per gli spogliarelli proposti nel programma. Ma che fine hanno fatto le splendide ragazze protagoniste? Scopriamolo.
Umberto Smaila: che fine hanno fatto le ragazze di Colpo Grosso
Colpo Grosso ha fatto la storia della televisione ma, afferma Umberto Smaila a Dagospia “Se oggi me lo proponessero, Colpo grosso non lo farei più. Anche se tra i detrattori, gli ipocriti che aspettavano le 23 erano una maggioranza silenziosa e divertita. La tv, tutta la tv, è voyeurismo”.
E le ragazze Cin cin, con i loro corpi in bella mostra e gli spogliarelli, che fine hanno fatto? Il cantante e cabarettista, nonché conduttore, scherza su Fanpage “Le ragazze? In una casa di riposo del Nord Europa (ride, ndr). Beh, ormai alcune avranno superato di molto anche i 60. Il tempo passa per tutti”. Ma scopriamo davvero cosa ne è stato di alcune di loro.
Le ragazze Cin cin oggi
Dalle notizie che riusciamo a reperire in rete scopriamo che alcune di loro si sono date al cinema erotico come ad esempio Debora Vernetti, che ha recitato tra gli altri anche nel noto film Paprika di Tinto Brass. Stessa sorte è toccata alla sua omonima Debora Wells, splendida ungherese protagonista di decine di film hard, alla tedesca Mikki Brenner e alla francese Esther Kooiman, in arte Zara White.
Molte sono state almeno una volta playmate per la rivista Playboy e le restanti ragazze Cin cin hanno tentato, quasi tutte, di entrare nel mondo del cinema.