“Ho sofferto”: Gerry Scotti, travolto da un dolore lacerante | Il conduttore non riesce più a vivere
L’amato conduttore Gerry Scotti è reduce da un evento traumatico che l’ha segnato nel profondo: la confessione spiazza i fan.
Gerry Scotti rappresenta uno dei volti di punta delle reti Mediaset, e nella sua prolifica carriera ha firmato il successo di molti format del Biscione.
Apprezzatissimo per le sue doti da imbonitore e il suo temperamento solare e propositivo, il conduttore gode di ampia popolarità presso il grande pubblico, e tutela la sua vita privata con estrema attenzione.
Pochi sanno, in effetti, che Gerry Scotti è reduce da un doloroso divorzio dalla moglie Patrizia Grosso, con cui ha concepito il figlio Edoardo.
Il fallimento del matrimonio ha rappresentato per lui uno degli frangenti più ardui della sua esistenza, e ha rivelato a “Vanity Fair” alcuni retroscena impensabili circa la separazione.
Gerry Scotti e l’amarezza dopo la rottura: “Mi vergognavo”
Il mattatore di Camporinaldo si è separato dall’ex moglie nel 2009, ed ha successivamente ammesso: “Non andavamo più d’accordo anche per colpa mia: il lavoro mi assorbiva tantissimo. E mia moglie ha chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona…“.
Gerry Scotti ha inoltre riferito a “Verissimo”: “Quando mi sono separato, per poi arrivare al divorzio, mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie ed uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio“. Il conduttore aveva appreso dai propri genitori l’importanza di una famiglia unita, e ha confessato al settimanale “Oggi”: “È nel mio DNA. E che la prima famiglia a fallire fosse la mia, è stato un dolore durato anni. Non potevo più svegliarmi con mio figlio Edoardo. Nel tempo sono riuscito a costruire un rapporto così profondo con lui, che ha chiamato la sua prima figlia Virginia… E io all’anagrafe sono Virginio Scotti“.
Gerry Scotti e la svolta accanto alla nuova compagna
Il conduttore ha fortunatamente metabolizzato da tempo il suo divorzio da Patrizia Grosso, e ritrovato la serenità a fianco di Gabriella Perino.
Assieme all’architetto milanese Gerry Scotti ha finalmente coronato il sogno di una famiglia allargata complice e unita, ed ha ammesso: “Mio figlio Edoardo, la mia compagna Gabriella e i suoi figli, che sono cresciuti con noi, e sono un po’ anche miei, mi hanno riportato ai bisogni reali e quotidiani. Essere padre ti tiene saldo al suolo. Ora mi diverto a fare il nonno di Virginia e Pietro, i miei nipotini…“.