Ornella Vanoni se lo lascia scappare in diretta: quello che ha detto lascia tutti senza fiato
La cantante Ornella Vanoni compie una proposta indecente sul palcoscenico al noto collega: la replica tranchant fa sorridere il pubblico.
Ornella Vanoni ha decisamente segnato un’epoca nella musica leggera italiana, e la sua voce calda e vibrante ha accompagnato i sogni ed i batticuori di intere generazioni.
In attività dal lontano 1961, la cantante milanese ha calcato il palco di Sanremo per ben 8 volte, e nel corso della sua carriera ha pubblicato un numero ragguardevole di album. Ne annovera infatti 61 all’attivo, di cui 47 in studio, 6 live e 9 raccolte.
Ornella Vanoni non ha collezionato solamente applausi e riconoscimenti: la fulva meneghina ha anche popolato le colonnine rosa dei rotocalchi grazie ai suoi numerosi flirt, da Giorgio Strehler al breve matrimonio con Lucio Ardenzi.
La sua love-story più celebre e chiacchierata, però, rimane quella con il collega Gino Paoli, l’iconico padre di canzoni evergreen come “Il cielo in una stanza”, “La gatta”, “Sapore di sale”, “Senza fine” e “Quattro amici”. A pochi mesi dai 90 anni di entrambi, Gino Paoli e Ornella Vanoni hanno partecipato insieme al lancio promozionale del libro del cantautore, ed in tale occasione l’attempata performer ha avanzato una proposta clamorosa all’ex compagno di vita.
Ornella Vanoni punzecchia Gino Paoli: “Lo facciamo?”
Nonostante la storia d’amore sia deragliata molti anni addietro, Gino Paoli e Ornella Vanoni continuano a nutrire reciproco affetto e rispetto. Non a caso, infatti, la cantante ha accompagnato il collega sul palco del Piccolo Teatro Grassi di Milano in occasione del lancio del libro “Cosa farò da grande. I miei primi 90 anni”, firmato dallo stesso Paoli.
Durante uno scambio di battute con il partner artistico, Ornella Vanoni ha azzardato: “Facciamo un concerto insieme? Immagino una bellissima orchestra, con musicisti eccezionali, tantissime luci ma senza ballerini… Se mai, balliamo noi. Si apre il sipario, e noi iniziamo a cantare“. Gino Paoli, però, ha stroncato sul nascere i voli pindarici della sua ex fiamma, e si è schermito: “No, non lo facciamo. Alla nostra età… Se qualcuno non lo sapesse, i prossimi nostri sono 90! A me viene da ridere...”.
Ornella Vanoni non si arrende: “Si può fare”
Per nulla demoralizzata dallo scarso entusiasmo di Gino Paoli, Ornella Vanoni ha spiegato con un sorriso: “Uno nella vita pensa: ‘Morirò’… Ma non mi ero preparata ad arrivare a 90 anni!“.
E ha infine rilanciato: “Mi piacerebbe uno spettacolo che sia verità, perché quello che mi da fastidio oggi è l’ipocrisia della finzione, che è la chiave di lettura del nostro tempo. Si può fare. Vediamo, ma bisogna avere la voce tutti e due!“. Data a sorpresa in arrivo, per i fan della strana coppia?