Carlotta Mantovan, sapete cosa faceva prima la concorrente di Ballando con le stelle? Nessuno potrebbe crederci
La protagonista di “Ballando con le Stelle” Carlotta Mantovan ha conquistato in passato una passerella invidiabile.
Carlotta Mantovan spicca nel cast di “Ballando con le Stelle” per grazia ed avvenenza, e come molti ormai sapranno, la talentuosa danzatrice dilettante è reduce da un pesante lutto.
La concorrente veneziana era infatti sposata con l’indimenticato Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018 a causa di un’improvvisa emorragia cerebrale.
La coppia aveva convolato a nozze nel 2014, e l’anno precedente aveva regalato i natali alla figlia Stella. Un’idillio romantico e familiare vissuto lontano dai flash dei fotografi e dalle telecamere, e per Carlotta Mantovan il conduttore occupa tutt’ora un posto preferenziale nei suoi pensieri.
La bella concorrente di “Ballando con le Stelle” ha esordito in giovane età nel mondo dello spettacolo, ed ha in seguito maturato esperienza anche in campo giornalistico. Il suo traguardo più clamoroso, però, è avvenuto nel 2001: Carlotta Mantovan ha infatti perso per una manciata di voti il titolo di Miss Italia, ma in compenso nel corso della kermesse ha conquistato il cuore di Fabrizio Frizzi…
Carlotta Mantovan e gli esordi a Miss Italia
Carlotta Mantovan ha militato tra le fila di aspiranti reginette nella 62esima rassegna di Miss Italia dopo aver vinto la fascia di Miss Veneto, ed è approdata alle fasi finali della competizione. La sua bellezza le ha permesso infatti di guadagnare il secondo posto sul podio dietro alla vincitrice Daniela Ferolla, ed ha inoltre ottenuto l’assegnazione della fascia “Miss Deborah”.
Al contempo Carlotta Mantovan ha proseguito gli studi presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Trieste, e dal 2001 si è fatta notare in diverse iniziative benefiche, come “Voglia di solidarietà 3”, “Insieme per la vita” e “In campo per un sorriso”. Successivamente, ha scritto alcuni articoli per “Il Gazzettino” e si è inoltre prestata come testimonial de “La Stampa Veneta Insieme”. Dopo aver tentato le selezioni di “Striscia la notizia” per ottenere il ruolo di Velina, Carlotta Mantovan ha sfilato per “Moda Mare a Porto Cervo”, e dal 2004 è finalmente approdata nell’emittente Sky, in cui è rimasta fino al 2018. La modella e giornalista ha infine optato per un trasferimento in Rai, ove ha condotto 2 edizioni di “Tutta salute” ed affiancato Antonella Clerici nel format “Portobello”. Il resto, è storia, ed attualmente Carlotta Mantovan danza a fianco del ballerino professionista Moreno Porcu, e sembra puntare alla finale del talent.
Alcuni dei momenti salienti di #CarlottaMantovan
Concorrente in questa edizione di @Ballando_Rai
In diretta ogni sabato dalle 20.30 su @RaiUno #BallandoConLeStelle @ennepi_np @PrestaLucio pic.twitter.com/k5PGDYHu7m— arcobalenotre (@ArcobalenoTre) November 13, 2023
La vita di Carlotta Mantovan dopo la perdita del marito
La modella e neo-ballerina ha scelto di abbandonare l’Italia, e si è trasferita con la figlia Stella nel sud della Francia, ove coltiva il suo amore per l’equitazione e per la vita all’aria aperta.
Carlotta Mantovan ricorda spesso Fabrizio Frizzi e il suo valore di marito e padre e, ad oggi, non avrebbe alcuna relazione stabile nella sua vita.