Enrico Brignano, insulti e minacce per l’attore: l’episodio orribile causato dalle sue terribili frasi
L’attore Enrico Brignano scatena il delirio in rete: il suo affondo nei confronti del cantante provoca una bufera mediatica in piena regola.
Nelle ultime ore Enrico Brignano ha dato vita ad una polemica incendiaria sui social, bagarre che gli sta fruttando migliaia di insulti da parte degli utenti partenopei.
L’attore avrebbe infatti commentato il video di un gender reveal party in cui il cantante neomelodico Mario Forte eseguiva il suo brano “Sarà lui? Sarà lei? – Baby Shower” con il laconico ed offensivo inciso: “Pattume“.
I fan del performer hanno quindi preso d’assalto gli account social di Enrico Brignano,, flagellandolo con invettive furibonde e improperi.
La moglie dell’attore, Flora Canto, di origine partenopea, ha quindi spezzato una lancia a favore del marito presso i conterranei, e ha dichiarato in una storia su Instagram: “Cari amici napoletani… Tranquilli! Sarà Enrico a parlare con il cantante e a spiegare l’accaduto. È tutto ok. Noi amiamo follemente Napoli e la musica napoletana“. Nemmeno l’intervento della Canto, però, è riuscito a sedare il furor di popolo…
Enrico Brignano, dopo la gaffe arriva il commento del neomelodico
Il comunicato di Flora Canto non ha certo rasserenato gli animi dei fan di Mario Forte, tanto che l’attore è stato costretto a bloccare gli utenti più molesti sui propri profili social. È stato proprio il cantante neomelodico a rompere il silenzio, e si è rivolto all’attore stesso: “Ciao, sono Mario, non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci. Speravo non fosse questo il modo principale. Quello che tu definisci ‘pattume’ è il mio lavoro, spesso è un momento di gioia regalato ad alcune persone“.
Mario Forte ha quindi proseguito: “Ti chiedo scusa. Già sto leggendo le risposte che stai ricevendo ma, purtroppo o per fortuna, Napoli è come una madre per noi. Se le tocchi un figlio, insorgono tutti i suoi fratelli. Sai, a volte è dura rispondere, ci vuole forza“. Il cantante ha quindi affondato: “Gran parte della mia l’ho impiegata per sconfiggere la malattia. Ho stretto la mano alla morte, ma non è riuscita a tirarmi son sé. Non lo dico per impietosirti, ma solo per farti capire che dietro alle persone c’è una storia. E tu non eri quella che credevamo“. Mario Forte ha quindi concluso: “Ti auguro la nostra leggerezza, la nostra voglia di vivere e la facoltà di non definire ‘pattume’ le altre persone. Sono molto dispiaciuto. A presto“.
Il cantante si schiera a favore di Enrico Brignano
Enrico Brignano non ha pubblicamente commentato l’accaduto; avrebbe bensì contattato privatamente Mario Forte.
Quest’ultimo ha infatti pubblicato un nuovo video sui social, nel quale ha invitato i fan a moderare i toni nei confronti dell’attore: “Mi ha chiamato il signor Enrico Brignano. Ha ammesso con tanta umiltà di aver commesso una leggerezza. Io accetto le sue scuse, perché tutti possiamo sbagliare, e poi è biblico perdonare. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno preso le mie difese, però non alimentiamo odio, non prolunghiamo la cosa, perché anche il signor Brignano ha una famiglia e dei figli. Grazie a tutti, un bacio e buona sera“.