Laura Pausini, dopo anni spunta l’orrenda verità: “ho scelto la foto per la lapide”
L’amatissima cantante Laura Pausini compie una rivelazione sconvolgente in diretta: ecco come si è preparata all’inevitabile.
Nata a Faenza nel 1974, Laura Pausini ha guadagnato enorme popolarità grazie al suo fortunato esordio a Sanremo nel 1993, anno in cui ha conquistato il posto più alto sul podio della kermesse nella sezione “Nuove proposte”.
Detentrice di innumerevoli Awards e onorificenze, la cantante emiliana ha conquistato il pubblico italiano e mondiale grazie al suo carisma ed alla notevole estensione vocale, e si prepara ad un nuovo tour che la condurrà nuovamente oltreoceano.
A 5 anni dalla pubblicazione di “Fatti sentire”, il 27 ottobre 2023 Laura Pausini ha annunciato con entusiasmo il lancio del suo ultimo album “Anime parallele”, in cui ha registrato anche una traccia a fianco della figlia Paola, e per l’occasione ha rilasciato una curiosa intervista ai microfoni di Radio Deejay.
Durante l’ospitata radiofonica al cospetto di Linus e a Nicola Savino, la cantante ha inoltre rivelato il suo rapporto con l’idea della morte, al punto di spiegare con dovizia di particolari la pianificazione precoce delle sue future esequie.
Laura Pausini a Radio Deejay: “Sono un po’ psycho”
La pluripremiata performer emiliana ha riferito ai due conduttori: “Sono un po’ psycho sul futuro, nel senso che io ho il testamento. Praticamente, mi preoccupa molto quello che succederà dopo, e io voglio che tutte le persone della mia famiglia siano tranquille, quindi ho preparato nel testamento anche un sacco di cose“.
Laura Pausini ha quindi dichiarato: “Sai che quando una persona famosa muore vengono recuperate dai dischi cose che non sono state pubblicate? Ho preparato tutto, anche le copertine delle canzoni postume. Ho pronta, ovviamente, anche la foto per la lapide, anche se io voglio essere cremata, voglio essere sparsa. Non voglio rompere le balle anche quando sono morta, perché sono un impegno per la mia famiglia“.
Laura Pausini e la collaborazione con la figlia Paola
La cantante ha in seguito raccontato a Radio Deejay i retroscena della sua prima registrazione con l’amata pargola: “Mia figlia è entrata in studio improvvisamente, all’una di notte, e mi ha detto: ‘Ma questa canzone per chi è?’. Lei sa che ogni canzone è dedicata a qualcuno. Io le ho detto che era per lei, e mi fa: ‘Allora, la canto’. Io ero gasatissima, chiaramente!“.
Laura Pausini ha quindi concluso: “È entrata nello studio, le ho messo le cuffie, lei mi ha solo chiesto di darle la mano. Ha detto: ‘Registriamo’. Ha messo sotto la base con me che cantavo, e ha registrato. Canta benissimo“. La traccia in questione è “Dimora naturale”, già disponibile sulle piattaforme musicali online.