Francesca Michielin, dopo le accuse se lo lascia scappare: la cantante mai vista così a X-Factor
Francesca Michielin prende una posizione netta e mette a tacere le polemiche su “X-Factor”: cambio di rotta per la giovane vicentina.
La conduttrice Francesca Michielin è recentemente finita nella bufera a causa dell’inflazionato “Graziani gate“, gaffe che le è costata per molti giorni una pesante gogna mediatica.
Anche l’ex giudice Morgan ha in seguito ricamato sull’abbaglio, e messo in imbarazzo la giovane mattatrice di “X-Factor” durante una diretta del talent, ma le ingerenze dell’ex Bluvertigo – che ha riservato alcune frecciatine anche a Dargen D’Amico, Ambra e Fedez – sono infine culminate con il suo licenziamento in tronco dal programma.
Una volta smaltito l’impatto della notizia, Francesca Michielin è tornata al timone del format con rinnovata grinta, e nella puntata del 23 novembre ha offerto al pubblico una nuova versione di sé.
Bando al bon-ton e ai toni concilianti: la conduttrice ha osato sul palco un look nuovo di zecca, e rivolto inoltre al pubblico un breve appello contro la violenza di genere.
Francesca Michielin prende possesso del palco di “X-Factor”
La conduttrice non ha commentato la sortita di Morgan dal programma, forse su espressa richiesta di Fremantle e Sky, ma ha scelto di dedicare un pensiero alla memoria di Giulia Cecchettin e alle numerose vittime di femminicidio.
“La piramide della violenza va dal commento social alla violenza psicologica, fino al femminicidio” – ha esordito – “Sono tutte figlie della stessa cultura, quella dello stupro, che va sradicata“. Francesca Michielin ha quindi rivolto un appello alla platea: “Per farlo dobbiamo impegnarci tutti, sia come comunità, che come singoli. Lo dobbiamo a Giulia Cecchettin e a tutte le altre vittime“. Quasi ad enfatizzare la sacrosanta libertà di giocare anche con la propria immagine, per l’occasione la conduttrice ha sfoggiato un look iconico: tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.
Francesca Michielin osa sul palco con ponytail e paillettes
L’inversione di rotta è evidente: Francesca Michielin rivendica con forza la propria femminilità, e ha abbandonato da tempo i look da rocker troppo castigati a favore di nuovi outfit sparkling ed ispirati agli anni ’90.
Durante l’ultima puntata la conduttrice ha messo in mostra ancora una volta il ventre scolpito, e indossato un crop top tempestato di punti luce con una gonna coordinata sui toni dell’argento. La grande novità, però, sono i capelli: Francesca Michielin ha ceduto al fascino della ponytail con riga centrale, e calcato sulla sensualità della mise con eye-liner spesso e applicato alla foggia egiziana.