“Seri problemi di comprendonio”: Sciagura in Mediaset, continuano le drammatiche polemiche su un noto giornalista
Non si placa la bufera sul personaggio di Mediaset più chiacchierato: arriva anche l’affondo di Alfonso Signorini.
Nel 2023 Mediaset è stata scossa dalla dipartita del suo creatore Silvio Berlusconi, e numerosi volti celebri della sua scuderia hanno reso omaggio all’ex leader di Forza Italia con comunicati commossi e dediche postume.
Ora il testimone è passato al figlio Pier Silvio, già Amministratore delegato dell’emittente. L’imprenditore ha ben presto manifestato l’intenzione di depurare dai contenuti trash i canali del Biscione, rivoluzione che ha – seppur ufficiosamente – decretato l’allontanamento di Barbara D’Urso da “Pomeriggio 5”, e l’inserimento in parallelo di alcune giornaliste di Rai e La7.
I tentativi di Pier Silvio Berlusconi, però, sono stati vanificati dal recente scandalo sollevato da “Striscia la notizia” in merito ai comportamenti inappropriati di Andrea Giambruno durante i fuorionda di “Diario del giorno”.
L’ex anchorman del programma, nonché ex First Gentleman, è stato infatti immortalato in atteggiamenti lascivi nei confronti di alcune giovani collaboratrici, e l’intera vicenda ha dato vita a molteplici conseguenze. Nelle ultime ore, inoltre, anche Alfonso Signorini ha rotto il silenzio sulla questione, e definito il giornalista “un bauscia, un ganassa“.
Mediaset e l’impatto dello scandalo Giambruno
Finito ulteriormente sotto i riflettori grazie al suo rapporto privilegiato e intimo con Giorgia Meloni, Andrea Giambruno si è reso protagonista di alcune uscite piuttosto opinabili. Egli ha infatti preso posizione in merito alla violenza sulle donne, e rivolto al gentil sesso il divisivo ammonimento: “Se eviti di ubriacarti, non incontri il lupo“. Molti colleghi lo avevano tacciato inoltre di negazionismo climatico, e i fuorionda di “Striscia la notizia” hanno minato definitivamente il suo ruolo all’interno del network.
Silurato da Mediaset e dalla stessa Giorgia Meloni – ad oggi Giambruno lavora infatti dietro le quinte di “Diario del giorno”, e condurrebbe un ménage da padre single – il giornalista si era difeso dalle accuse dei media. Egli aveva infatti tacciato i propri detrattori di essere “in malafede, o di avere grossi problemi di comprendonio“. Negli ultimi giorni, però, anche Alfonso Signorini si è sbilanciato su “Giambruno gate”, ed ha dichiarato: “Ha fatto delle cavolate“.
Andrea Giambruno e il feedback di Alfonso Signorini
Il giornalista ha riferito al “Corriere della Sera”: “Giorgia Meloni sapeva bene chi era Andrea. Ha dovuto scegliere tra sé stessa e quello che rappresenta. Se non fosse stata a Palazzo Chigi, forse avrebbe agito diversamente“.
Signorini ha quindi affermato: “Era mio redattore a ‘Kalispera’. Identico a come oggi. Un bauscia, diciamo qui, un ganassa, un guascone. In 4 giorni andato fuori di casa, ha dovuto ripartire da zero. Certo, ha fatto delle cavolate, ma se ne rende conto“.