Mara Venier, stop improvviso per la conduttrice: è successo di tutto durante la puntata | La conduttrice in preda alla vergogna
Domenica in stoppata sul più bello. Cosa c’è dietro l’improvviso alt della scorsa puntata del programma storico condotto da Mara Venier.
Domenica in ha subito uno stop improvviso nel corso dell’ultima puntata andata in onda come sempre su Rai Uno, di cui resta il programma storico condotto da una storica presentatrice.
Parliamo ovviamente di Mara Venier, o Zia Mara, la zia d’Italia, che accoglie nel suo salotto televisivo gli ospiti travolgendoli con la sua risata contagiosa.
Sempre al suo posto anche se ogni anno sostiene di non avere più l’età, afferma “questo sarà l’ultimo” e poi l’anno successivo la ritroviamo sempre lì, seduta al suo posto.
Come potrebbe essere altrimenti. Non sarebbe la stessa cosa senza di lei, che allieta le nostre domeniche con la sua presenza sin dal lontano 1993. Ma cosa è successo nella scorsa puntata?
Mara Venier: lo stop improvviso di Domenica In
Sembra incredibile eppure Mara Venier è alla guida di Domenica In sin dal 1993, seppur con qualche pausa nel corso degli anni. E pensare che inizialmente il suo ruolo era tutt’altro. Ha raccontato che all’inizio era stata chiamata per “fare la bonazzona del cruciverba”, ma che poi le hanno affidato la conduzione che nessuno voleva. E che è stata sua per tantissimi anni fino ad un allontanamento forzato.
Sempre nel corso della rassegna Gli Incontri del Principe al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio ha poi sottolineato: “Quando la Rai mi ha richiamato perché ‘Domenica In’ traballava, 5 anni fa, qualche anno prima mi avevano mandato via perché dicevano che ero troppo vecchia. Per cui quando dopo 4 anni ti richiamano e ti dicono ‘devi tornare’ io torno, perché sono stata umiliata e voglio riscattarmi, se ce la faccio. Ed è stato così e mi sono tolta proprio i sassolini dalle scarpe”. Ma come mai è stata fermata nuovamente?
Le motivazioni
Nessun allontanamento, nessuno stop forzato, quello di Mara Venier. Semplicemente la scorsa puntata di Domenica In è stata mandata in onda in formato ridotto per esigenze della Rete. La trasmissione è stata fermata alle 15: 50 per fare spazio ad un altro programma ossia Junior Eurovision Song Contest 2023, legato all’Eurovision Song Contest.
Questo sarebbe dovuto andare in onda su Rai 2, ma il palinsesto è stato modificato perché sul secondo canale della tv di Stato è andata invece in onda l’attesa finale di Coppa Davis, che tra l’altro è stata vinta dagli azzurri. Per le interviste a Fedez e Belen Rodriguez dovremo attendere la prossima puntata.