Sanremo 2024, trapela il primo nome ufficiale: Amadeus lo ha tenuto nascosto per un anno | Ecco di chi si tratta
Amadeus rilascia le prime pillole su Sanremo 2024: spettatori in delirio per il gran ritorno dei più amati sul palco dell’Ariston.
Amadeus sta per concludere il suo quinquennio trionfale al timone di Sanremo e, dopo l’ultima tornata del 2024 sul palco della kermesse, rinuncerà al suo ruolo di anchorman e direttore artistico in favore di un misterioso successore.
L’agenzia di stampa “La Presse” aveva recentemente avanzato l’ipotesi che il mattatore fosse intenzionato a prorogare la sua esperienza nello show, ma i vertici di Viale Mazzini hanno prontamente smentito tale eventualità.
Amadeus, quindi, vuole concludere la sua avventura sanremese con i fuochi d’artificio, e domenica 3 dicembre annuncerà ufficialmente la lista dei Big inclusi nella competizione canora.
Nel frattempo, però, alcuni insiders hanno già spoilerato i nomi di alcuni protagonisti della prossima edizione: scopriamo chi saranno i primi concorrenti di Sanremo 2024!
Amadeus, emergono i nomi bollenti per Sanremo 2024
Sull’identità dei co-conduttori vige ancora un severo riserbo, anche se i nomi in pole-position sono quelli di Marco Mengoni, Gianni Morandi e l’immancabile Fiorello.
Per quanto riguarda i cantanti in lizza per la rassegna, l’esperto televisivo Davide Maggio ha anticipato qualche impressione, e sul suo sito si legge: “Niente, devo dirvelo. Non so se passerà, ma nella shortlist di Amadeus per Sanremo 2024 c’è anche lei, Marcella Bella. La voglio. Così, la quota simpatia sarebbe garantita“. Maggio inoltre ha puntato anche sulla presenza della cantante Annalisa, reduce dal successo dei suoi tormentoni estivi. Del resto, la stessa performer aveva riferito in una vecchia intervista: “Se ho pensato ad un ritorno al Festival? Vabbè, diciamo che un pensierino a Sanremo lo facciamo tutti, e l’ho fatto anche io, lo ammetto. Poi, Sanremo diventa sempre più forte. Però, se tornerò dipende dal pezzo: se ne avrò uno di giusto, ci proverò“. Nelle ultime ore, infine, Davide Maggio ha dato per certa anche la partecipazione di un gruppo amatissimo, e da anni assente dalle scene televisive: si tratta niente meno che dei Negramaro, e l’analista ha commentato: “Molto curioso di questa rentrée…“. Come milioni di spettatori, del resto!
Per quel che mi risulta, a #Sanremo2024 ci saranno anche loro:#Negramaro
Molto curioso di questa rentrée. pic.twitter.com/uigXxk9BHz
— Davide Maggio (@davidemaggio) November 28, 2023
Sanremo 2024: tappeto rosso per Giovanni Allevi
Per la gioia dei suoi numerosi fan, anche Giovanni Allevi, reduce da una debilitante patologia, calcherà il palcoscenico più prestigioso d’Italia.
La sua lotta contro il mieloma multiplo che l’ha colpito nel 2022 non è ancora ultimata, ma l’artista potrà godere dell’affetto del pubblico italiano dalla suggestiva cornice dell’Ariston. Allevi ha infatti annunciato sui social: “Sono davvero onorato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico. (…) Sarò la voce di tanti guerrieri che affrontano la sofferenza, portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita. Grazie Amadeus! Ci vediamo a Sanremo!“.