Lorella Cuccarini, travolta da un orrendo dramma che preoccupa il pubblico: “…sono sola”
Lorella Cuccarini, il dramma della solitudine che nessuno conosce e che nessuno avrebbe mai immaginato. La confessione preoccupa tutti.
Lorella Cuccarini ha compiuto da poco 58 anni ma a guardarla volteggiare con gli abiti di scena sembra ancora quella degli esordi, dei favolosi anni 80.
Ballerina, cantante, conduttrice, oggi docente nella scuola televisiva Amici di Maria De Filippi, è certamente una delle ultime glorie di quegli anni in cui la parola showgirl aveva un altro significato.
Un’artista a tutto tondo, una donna completa che sa stare sul palco e ha talento da vendere, amata dal pubblico che la segue con affetto da quando cantava il suo primissimo brano Sugar Sugar, seguito poi da veri successi come La notte vola. Quest’ultimo in particolare è stato una traccia presentata a Sanremo di quest’anno nella canzone di Olly. Fantastica la Cuccarini che ha interpretato il featuring ballando e rendendo il brano speciale.
Ma nella vita della ballerina si nasconde un dramma, la solitudine che nessuno conosce. Scopriamo cosa succede nella famiglia di Lorella.
Lorella Cuccarini: il dramma e la solitudine
Lorella Cuccarini ha una splendida famiglia composta dal marito Silvio Capitta, meglio conosciuto come Silvio Testi con il quale vive una storia d’amore dal 1991. Assieme hanno 4 figli: Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio. Recentemente ha parlato proprio del rapporto con i figli, in una lunga intervista a La Stampa: “Nessuno ti insegna, cerchi di mettere a frutto l’esperienza dell’essere figlia. A Sara, la prima dei miei quattro, dico sempre che ha pagato la mia inesperienza. In famiglia abbiamo un rapporto aperto, intimo, ma resto un genitore, non un’amica”.
E poi ha accennato a quello che è successo dopo che Chiara ha ammesso sui social di essere di genere fluido. Ha sottolineato la ballerina: “Mi sono stupita del movimento creato da quella frase. L’ho trovata rappresentativa di quello che è lei e un po’ tutti i ragazzi oggi, che vogliono uscire dalle etichette. […] Siamo quello che siamo, nessuno deve essere chiuso in un perimetro che qualcuno ha deciso per lui”.
L’ammissione e la verità che pochi conoscono
Sempre Chiara è tornata a parlare sui social del dramma che la affligge: gli attacchi di panico. Così ha deciso di condividere parte del suo percorso di psicoterapia che consiste nell’ uscire da sola per svolgere delle normali faccende come andare in un centro commerciale o fare colazione. Dopo un breve video che la mostra svolgere questi compiti rientra in macchina e dichiara: “Per quanto riguarda il disagio, mi sono sentita parecchio a disagio, perché ero sola e la gente che passava mi fissava o magari manco mi fissava, però mi sembrava mi stessero fissando. Ma è normale, penso che io debba un po’ abituarmi a fare le cose da sola, perché ho la costante sensazione che mi giudichino perché sto da sola e invece alla maggior parte della gente non frega assolutamente nulla”.
La 23enne poi spiega: “L’ho raccontato per condividere con voi uno spaccato di normalità e verità che in tantissimi vivono senza parlarne per paura. In tantissimi mi avete scritto che siete nella mia stessa situazione e che avreste provato a farlo anche voi e ne sono molto felice. Voglio documentare la mia esperienza per riuscire ad arrivare a persone che, come me, hanno bisogno di una spinta in più per riprendere completamente in mano la propria vita”.