Luciana Littizzetto, il gesto terrificante in diretta televisiva: l’attrice muove una richiesta che ha dell’incredibile
La richiesta di Luciana Littizzetto in tv ha dell’incredibile; la comica lancia un appello che lascia tutti senza parole.
Luciana Littizzetto è come un folletto dispettoso. Un umorismo tagliente, la battuta sempre pronta e il sarcasmo spesso sopra le righe ne hanno fatto un personaggio molto divisivo.
Amata e odiata allo stesso modo, in tv da circa trent’anni – qualcuno la ricorderà ai suoi esordi con La tivù delle ragazze e Cielito lindo – il suo linguaggio tagliente e spesso le tematiche affrontate, seppur con umorismo, ne hanno fatto prendere le distanze ad alcuni detrattori.
Ma da quando è nato il suo sodalizio artistico con Fabio Fazio che ne condivide il bancone a Che tempo che fa da quasi venti anni, la Littizzetto ha trovato il suo posto e i suoi numerosi ammiratori.
Attualmente è impegnata anche con l’amica Maria De Filippi, che l’ha voluta a Tu si que vales in sostituzione del giudice Teo Mammucari. Ma la richiesta della donna in diretta televisiva ha dell’incredibile.
Luciana Littizzetto: la richiesta assurda
Luciana Littizzetto è solita affrontare con la sua consueta ironia anche argomenti seri, salendo sul bancone di Che tempo che fa, sedendo accavallando le gambe e leggendo spesso una letterina. In una delle ultime puntate l’argomento è stato tra i più caldi del momento: uomini che uccidono le donne. Esordisce così: “Caro maschio. Maschio alpha, beta e mi***ia. Caro fuco. Caro yin della mia yang, caro yang della mia yin, Merlo maschio, omino nero sulla torta nuziale”.
E continua: “Sappiamo benissimo che non tutti gli uomini sono mostri e ci mancherebbe altro. Ma esiste una cosa che si chiama responsabilità collettiva che da maschi dovete assumervi. Perché noi donne quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto. Siamo state coraggiose. Abbiamo denunciato. […]Ora tocca a voi. A voi uomini. Voi dovete scendere in piazza. […] Anche voi che dite ‘io sono diverso. Non è colpa mia’. E invece sì. Ogni volta che siete stati zitti e non ci avete difeso sul lavoro, o nel giro di amici, che avete riso di noi per non sentirvi emarginati dal gruppo, l’infinita carovana dei vostri silenzi è responsabilità vostra”.
Cosa ha detto la comica
Ma la richiesta di Luciana Littizzetto per fortuna ha affrontato un tema ben più leggero. Qualche tempo fa ospite a C’è posta per te la simpatica comica torinese ha fatto chiamare alcuni personaggi per trovagli un compagno: Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Alessia Marcuzzi, e l’ex gieffino Tommaso Zorzi.
Uno scherzo che si è concluso tra risate e improbabili pretendenti, come “Giovanni detto Carlos” che è stato scelto per Tommaso Zorzi e fa sapere di avere tutte le misure al posto giusto, anche 20 cm proprio lì.