Oroscopo 2024: Per il Leone grosse novità in amore | Ecco cosa ti riserva il prossimo anno
Il 2024 si rivelerà sorprendente per i nati nel segno del Leone: in arrivo news dolcissime per chi è alla ricerca dell’amore.
I nati tra il 23 luglio e il 22 agosto vantano un temperamento impetuoso e impulsivo, spesso accompagnato da un forte senso di giustizia e grande solidarietà nei confronti dei più deboli.
Il Leone appartiene infatti ai segni di fuoco ed agisce sotto la diretta influenza del Sole e, al pari del luminoso astro vitale, ama essere al centro dell’attenzione. Fiero, vanitoso e ambizioso, il tipico appartenente al segno è sensibile all’altrui adulazione, e talvolta può risultare sordo e cieco alle esigenze del prossimo.
La sua non è indifferenza o mancanza di empatia: egli ha bisogno di primeggiare e di consolidarsi come leader quando possibile, ma si dimostra altresì generoso qualora qualcuno richieda il suo aiuto.
In coppia, poi, il Leone smorza la sua esuberanza, e si trasforma spesso in un compagno fedele, attento ed estremamente accudente: non può sopportare, però, le bugie e i tradimenti, e può troncare di netto una relazione se si sente ingannato dal partner. Nell’anno 2024 i nati del segno vivranno un’autentica svolta romantica: sia che si tratti di coppie consolidate, che di single alla ricerca della favola, l’amore busserà prepotente alla porta!
Leone: l’oroscopo del cuore per il 2024
L’inizio del 2024 si rivelerà assolutamente fausto per i nati del Leone: essi godranno infatti di una spiccata lucidità mentale e di salute fisica. La loro energia positiva influenzerà l’atmosfera in casa e al lavoro, e potranno finalmente raccogliere i frutti del 2023 in campo professionale ed emotivo. Sapranno essere d’esempio a partner, figli e collaboratori, ma si consiglia di mantenere sempre attiva la propria capacità di autocritica: l’eccessiva baldanza potrebbe intimidire gli interlocutori.
Per quanto riguarda l’amore, il Leone single potrebbe finalmente conoscere la potenziale anima gemella, ma reagirà con cautela a tutti i nuovi incontri. Anche i flirt più travolgenti, infatti, dovranno superare un iniziale periodo di rodaggio, e i fiori d’arancio saranno da rimandare al 2025. Poco male: ci sarà più tempo per i preparativi! I nati del segno già stabili in coppia, invece, vedranno consolidarsi la propria relazione, arrivando a livelli di intimità invidiabili tra le mura di casa. Attenzione, però: durante il periodo estivo, potrebbero insorgere alcune fratture nel rapporto. Si consiglia perciò di ascoltare e prestare attenzione ai segnali del partner: dopo la burrasca, verso settembre tornerà il sereno!
Leone: le date magiche del 2024
Ecco dunque i periodi più interessanti per i nati del segno, a partire dal mese di gennaio: l’inizio del 2024 si rivelerà assolutamente magico, ma dal 1 al 19 febbraio si consiglia cautela in amore.
Focus assoluto su Ferragosto: il 15 agosto 2024 porterà con sé vibrazioni decisamente portentose, ed esse potranno dare vita alle situazioni più inaspettate e propizie.