Mediaset punta al remake: questa volta Pier Silvio Berlusconi ha le idee chiare | Lo share è assicurato
L’imprenditore Pier Silvio Berlusconi sta valutando una mossa clamorosa: stangata alla concorrenza con il remake su Mediaset.
Il 2023 ha decisamente messo alla prova l’Amministratore delegato di Mediaset, a partire dal decesso del patriarca Silvio Berlusconi, fondatore dell’emittente e leader di Forza Italia.
Il facoltoso rampollo ha assunto un ruolo preminente nelle reti del Biscione, ed espresso la volontà di implementare l’offerta informativa nelle sue reti, rilanciando inoltre alcuni format di successo, ma da anni archiviati.
Ne è un esempio il ritorno sugli schermi del game-show a squadre “Ciao Darwin”, o il restyling di “Io canto”, format ispirato al competitor “The Voice Kids”, condotto su Rai1 dalla rodata Antonella Clerici.
Negli ultimi giorni il portale “Dagospia” ha rivelato che i vertici Rai avrebbero valutato a loro volta il reinserimento in palinsesto di uno storico programma, in passato affidato a Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci, ma Pier Silvio Berlusconi potrebbe aver studiato una clamorosa contromossa…
Pier Silvio Berlusconi pronto a rilanciare “Vuoi scommettere?”
La testata “Dagospia” ha ventilato l’ipotesi che i dirigenti Rai abbiano intenzione di riproporre al pubblico Rai l’iconico programma “Scommettiamo che… ?”, inizialmente affidato a Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci. In seguito, anche Afef, Marco Columbro, Lorella Cuccarini, Alessandro Cecchi Paone e Matilde Brandi hanno retto il timone del format, ma la storica coppia degli esordi resta tutt’ora scolpita nella memoria del pubblico.
Al momento i piani alti di Viale Mazzini non hanno confermato, né smentito, tale eventualità, ma Pier Silvio Berlusconi potrebbe rispolverare a sua volta il remake del medesimo programma, ovvero “Vuoi scommettere?”. Lo show è andato in onda dal 17 maggio al 14 giugno 2018 con la conduzione della frizzante Michelle Hunziker ma, dopo le 5 puntate previste in palinsesto, era stato congelato nonostante gli incoraggianti risultati Auditel. “Vuoi scommettere?”, infatti, nella premiere aveva totalizzato un ottimo 23,19% di share, e nelle restanti puntate si era stabilizzato intorno al 17% medio di ascolti. L’imprenditore, perciò, potrebbe a breve proporre nuovamente lo show, in risposta all’ipotetico rilancio di “Scommettiamo che… ?”.
Torna #ScommettiamoChe?
Lo storico titolo portato al successo da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci potrebbe ritornare in tv prodotto da Blu Yazmine.
Riusciranno a far meglio di #VuoiScommettere, il disastroso remake realizzato da Mediaset con Michelle Hunziker?(@_DAGOSPIA_) pic.twitter.com/JBk2T7X6nj
— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 28, 2023
Pier Silvio Berlusconi e la guerra per gli ascolti
Rai e Mediaset sono impegnate in un’annosa rappresaglia virtuale a suon di ascolti, e si contendono quotidianamente l’attenzione del pubblico italiano.
Del resto, l’avvento delle piattaforme di streaming ha gradualmente eroso la precedente fetta di audience, e le due emittenti devono mantenersi al passo con i tempi, ampliando l’offerta nelle loro reti e aggiornando costantemente i portali Raiplay e Mediasetplay. Che novità estrarranno dal cilindro, nel 2024?