The Crown 6, ecco quanto costa dormire in una delle location del film | Il prezzo ti farà girare la testa
La sesta stagione della seguitissima serie The Crown è iniziata, scopri quanto costa dormire in una delle location che si vedono.
È iniziata l’attesissima sesta e ultima stagione della serie The Crown, in onda sulla piattaforma Netflix, che sta appassionando un folto pubblico.
Perché appassiona tanto? Leggiamo sul sito della piattaforma “Ispirata a eventi reali, questa serie drammatizzata racconta la storia della regina Elisabetta II e gli episodi politici e personali che hanno contraddistinto il suo regno”.
La Royal Family piace, gli intrighi di corte anche, e le vicende che anche noi in Italia, in maniera indiretta, abbiamo vissuto attraverso i media nel corso degli anni continuano a destare curiosità.
Desta curiosità tutto ciò che ruota intorno alla compianta Lady Diana, scomparsa prematuramente in un terribile incidente d’auto nel 1997. E nel primo episodio di questa stagione gli appassionato hanno notato la splendida villa in cui la principessa viene invitata a trascorrere le vacanze da Mohamed Al-Fayed. Ma sai quanto costa passare la notte in questo luogo? Non tutti se lo possono permettere.
The Crown 6: quanto costa dormire in una delle location
La serie The Crown che tanto piace è stata però criticata da uno degli ex addetti stampa della Regina Elisabetta II, Dickie Arbiter, il quale parlando a Deadline, sostiene non sia molto attinente al vero. L’uomo si riferisce soprattutto della rappresentazione della morte di Lady Diana e Dodi che ha definito una “licenza drammatica completamente impazzita”.
Chiede che venga specificato ad ogni puntata che si tratta di eventi solo ispirati al vero poiché “il pubblico globale crede a ogni parola della serie”. E precisa: “Non penso che la serie abbia danneggiato i Reali, ma ritengo che abbia fornito al pubblico un’idea molto negativa di chi sono in realtà queste persone”.
Un prezzo che non tutti possono permettersi
Ne è un esempio la villa che si vede nella prima puntata che apparterrebbe all’ex proprietario di Harrods. In realtà non è così, né tantomeno si trova davvero in Costa Azzurra. Il lussuoso edificio si trova in realtà sull’Isola di Maiorca. Ma Diana Spencer non vi è mai stata con Dodi bensì vi ha trascorso alcune estati durante l’infanzia, e vi si è recata anche da sposata con il principe Carlo.
Per chi volesse rivivere le atmosfere della serie The Crown e passare qualche notte nella maxi villa, può prenotarla sul noto sito Airbnb. Il prezzo? Si aggira intorno agli 8.500 euro al giorno, prenotabile per un minimo di 5 notti, ovvero 42.500 euro. Decisamente da capogiro.